liposuzone, laserlipolisi, lesc, microliposuzione. inerenti al discorso di adipe in eccesso sul pube. grazie
Gentile Marta, sono tutti trattamenti differenti per lavorare sul tessuto adiposo. La più invasiva è la liposuzione, tecnica chirurgica. Tra le meno invasive, ma al tempo stesso tra le più efficaci, c'è una tecnica che lei non ha menzionato, ed è l'intralipoterapia con Aqualyx.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno, la differenza consiste nel fatto che la laserlipolisi dissocia le cellule adipose con l’energia laser mentre la liposuzione tradizionale con l’energia meccanica sviluppata dal movimento della cannula, i risultati e i tempi di recupero sono sovrapponibili, cordiali saluti, Dr Malloggi
la liposuzione non è come pensa più traumatica e dolorosa, ma più efficace. Dr.Peroni Ranchet
personalmente le consiglio la liposuzione classica.
Gentilissima Viviana
La VASER Lipo è un trattamento ad ultrasuoni con sonde che frantumano il grasso e microcannyle che lo aspirano.
La laser Lipo è un laser 1064 nanometri con cannule che portano una fibra ottica che cuoce il grasso è una cannula di supporto che lo aspira.
Sono metodiche semi invasive che si effettuano in anestesia locale con analgo sedazione da attuare solo negli ambulatori chirurgici o negli studi medici con sala operatoria autorizzata .
Le cicatrici sono di 2 mm e non necessitano di punti,
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
quello che conta è sempre il chirurgo operatore.
La sua esperienza infatti determinerà il raggiungimento dell'obiettivo prefissato, al di là del tipo di tecnica utilizzata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Viviana,
la scelta migliore è sempre la liposuzione classica fatta da chi la vuole fare con precisione senza ricorrere a varianti e strumenti "facilitatori", che comunque non cambiano la qualità del risultato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Luci,
occorrono una valutazione diretta ed un bravo chirurgo plastico, nulla di più.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di consultare per un preventivo un chirurgo plastico esperto.
Gent.Luci,
per fare bene la liposuzione serve un buon chirurgo non il laser . Il costo di una liposuzione dell'addome è intorno ai 2500/3000 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, sono la medesima cosa, e per quanto mi riguarda li pongo sulla linea di confine tra le due branche estetiche (medicina e chirurgia). Da eseguirsi comunque in ambulatorio chirurgico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Microliposuione, criolipolisi, cavitazione ed altre cose simili sono da riferirsi a trattamenti estetici e di tipo dermatologico che nulla hanno in comune con la liposuzione chirurgica in tutte le sue varianti. Questa è l'unica tecnica, affidabile, praticata ormai da decenni in tutto il mondo, che consente il rimodellamento e la definizione del profilo corporeo eliminando gli accumuli di grasso che non rispondono a dieta ed esercizio fisico. E' fondamentale per i pazienti non farsi trarre in inganno.
Gent. Marta,
la liposuzione è la tecnica base per aspirare il grasso e rimodellare una parte del corpo in maniera efficace e risolutiva. Se ben eseguita non teme confronti con le altre tecniche, che gravitano intorno e che, a titolo .... consolatorio, si definiscono "meno invasive".
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La differenza sta nel fatto che le altre tecniche sono meno invasive rispetto alla liposuzione classica.
Salve, rispetto alla liposuzione classica, le altre sono tecniche mini-invasive indicate nelle asportazioni di quantità più ridotte di adipe; tra esse la LESC si differenzia per essere meno invasiva, la Laserlipolisi per essere più efficace anche ne determinare un ricompattamento della cute soprastante alla zona trattata.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Centro Genesy srl
Gent.ma sono la stessa cosa e sono trattamenti chirurgici. Cordialità
Salve Antonella, due termini per definire la stessa procedura, che considero di medicina estetica (ma da eseguirsi in un ambulatorio chirurgico autorizzato per tale tipo di proceduta).
Cordialmente
Salve, indicano la stessa procedura.
Cordiali saluti
La smartlipo è un tipo di laser lipolisi. Non esiste una differenza.
Non esiste nessuna differenza tra le due: la smart lipo è un tipo di laserlipolisi. Entrambe, come qualsiasi altro tipo di liposuzione, liposcultura o lipoaspirazione (tutti sinonimi) sono interventi chirurgici da effettuarsi in una sala operatoria autorizzata e da specialisti in Chirurgia Plastica
Salve Antonella,
I due termini si usano indifferentemente per indicare l stessa procedura. Si tratta di una metodica di trattamento delle adiposità localizzate che concettualmente sta a metà tra la medicina e la chirurgia estetica: viene praticata comunque in ambiente chirurgico (ambulatorio chirurgico o sala operatoria), in anestesia locale e con una rapida dimissione. Consiste nello sciogliere il grasso con una sottilissima fibra ottica che produce una fascio laser. Di per se non comporta aspirazione di grasso; il grasso disciolto viene eliminato per vie naturali. Talora si completa con una piccola lipo aspirazione " di pulizia", e ciò permette di apprezzare il risultato più precocemente; altrimenti il risultato si manifesta solo dopo alcune settimane.
Da meno ematomi ed ecchimosi della classica liposcultura. La trovo una soluzione intermedia tra trattamenti medici, come cavitazione, lecilisi, Uktrashape e chirurgia.
Saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.