Ecco cosa sapere prima di scegliere il ritocchino per l’estate…
Con l'arrivo dell'estate, in molti iniziano a pensare alla propria forma fisica e in molti ricorrono a sacrificanti e improponibili diete dell'ultimo momento nella speranza di superare brillantemente la prova costume.
Molte donne non guardano solamente ai chili di troppo ma colgono l'occasione per eseguire trattamenti anti-età più sofisticati,
Quali sono, dunque, gli interventi da rimandare e quelli da poter fare?
Alcuni trattamenti che vengono consigliati proprio nel periodo estivo in quanto favoriscono la difesa dalla disidratazione
Tra i trattamenti consigliati vi sono:
Biorivitalizzazione (iniezione di sostanze rivitalizzanti come vitamine, aminoacidi, acido ialuronico, su viso, collo, décolléte e mani – le zone più esposte al sole e a rischio disidratazione – il trattamento provoca un arrossamento momentaneo ma un beneficio prolungato)
Botulino e filler non sono incompatibili con i raggi Uv e il caldo, per questa ragione, possono essere effettuati in ogni periodo dell'anno. Lo scopo principale di questi trattamenti è di ringiovanire la pelle e riempire le rughe dando, così, più volume a determinate zone del viso e del corpo.
Per quanto riguarda la chirurgia plastica estetica (mastoplastica, liposuzione, lifting, ecc…) essa può essere eseguita anche d'estate. Non è vero che non ci si può sottoporre ad interventi di chirurgia estetica nei mesi estivi e che i tempi di guarigione sono condizionati dal caldo. Basti pensare che in alcuni paesi tropicali (come il Brasile) dove è estate tutto l'anno, gli interventi di chirurgia estetica si eseguono quotidianamente.
Certo, sottoporsi ad un intervento in un periodo molto caldo può comportare qualche sacrificio e qualche discomfort , tuttavia molti pazienti preferiscono impiegare il periodo estivo per vivere il proprio decorso postoperatorio in tranquillità e senza lo stress di dovere tornare immediatamente a lavoro.