Glutei sodi e tonici con i fili
Un' innovativa tecnica chirurgica che solleva i glutei senza lasciare cicatrici, adatta a persone che abbiano il lato B "svuotato" e piatto, è il lifting del gluteo con i fili di Capurro.
A chi si rivolge
Questa tecnica chirurgica, adatta a pazienti particolarmente magre, che abbiano voglia di un'ritocchino' rapido - sia per quanto riguarda la durata dell'intervento che la ripresa post operatoria - ha anche la caratteristica di dare ottimi risultati senza cicatrici visibili.
In cosa consiste
Consente un sollevamento ed una maggiore proiezione di glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare. È un intervento della durata di mezz'ora circa, che si esegue in anestesia locale in Day Surgery.
Attraverso una millimetrica incisione a livello del sacro, nella regione perianale a circa 7/8 cm dall'inizio del solco intergluteo, viene inserito un ago ricurvo con un particolare filo di sutura, molto resistente e leggermente elastico. Questo filo si avvolge intorno al gluteo, al di sopra della fascia del muscolo, bilateralmente e viene riagganciato con un nodo di sutura nello stesso punto dal quale si era partiti.
Post intervento
I risultati di questo tipo di intervento sono estremamente soddisfacenti. Millimetriche e nascoste, dunque praticamente invisibili, le cicatrici. Immediata la ripresa alle normali attività a parte un lieve indolenzimento che durerà alcuni giorni.