I 5 ritocchi più richiesti dalle star
Dal 2002, anno in cui iniziò a diffondersi il botox, molte famose si sono mostrate propense al suo utilizzo, aggiungendo di volta in volta alcuni ritocchini in più per ottenere un aspetto più naturale. Ecco i 5 trattamenti preferiti dalle star.
Celebrità di Hollywood come Madonna, Cher, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Meg Ryan hanno ceduto alla promessa di "eterna giovinezza" che garantisce il botox, però molte di loro, piuttosto che ottenere un aspetto naturale, si sono trasformate in delle "botox addicted" ottenendo spesso un'espressione artificiale. Al giorno d'oggi però vi sono moltissimi trattamenti che, oltre a garantire i risultati sperati, lasciano inalterata la naturalità del viso.
1. Aumento delle labbra
L'attrice e cantante Lindsay Lohan è uno degli esempi che dimostra come l'età non sia un impedimento per sottoporsi a trattamenti estetici in anticipo. Come si vede nell'immagine, l'attrice ha optato per aumentare il volume delle sue labbra in modo considerevole, molto probabilmente utilizzando acido ialuronico. I risultati dell'acido ialuronico per riempire e voluminizzare le labbra sono sorprendenti, però gli esperti del mestiere insistono che un uso contenuto è più soddisfacente perché è in grado di donare un aspetto più naturale.
I benefici estetici offerti dall'acido ialuronico sono noti dal 1996, però negli ultimi anni si è trasformato nel trattamento più richiesto in Medicina Estetica.
2. Aumento degli zigomi
L'aumento degli zigomi è un ritocco molto richiesto dalle star. Tra queste ve ne sono alcune in cui l'intervento salta più all'occhio ed altre invece che hanno trovato la forma più adatta per valorizzare il proprio volto. Un esempio di questo ultimo tipo è l'attrice Meg Ryan che, tra i vari trattamenti, si è sottoposta ad un aumento degli zigomi, rendendo il suo viso più stilizzato e sensuale.
3. Bolle di Bichat
L'estrazione delle palline di grasso dalle guance è uno degli interventi più frequenti tra le star e si sta diffondendo sempre di più, I risultati sono visibili per cui non è complicato trovare casi di famose sottoposte all'operazione (foto con Megan Fox).
Le bolle di Bichat sono accumuli di tessuto adiposo che si trovano sotto le guance e si formano da piccoli per favorire l'allattamento e donano un generale volume al volto. Con la loro aspirazione attraverso la liposuzione si ottiene la diminuzione di tale volume in questa parte del volto, ottenendo un aspetto più armonioso.
4. Rinoplastica
Una delle operazioni di Chirurgia Plastica più vista tra le star è sicuramente la rinoplastica, per ottenere un profilo più armonioso. Molte attrici e cantanti di Hollywood hanno già optato per questo intervento, come l'attrice americana Blake Lively, che ha scelto un risultato naturale modificando (apparentemente) solo il naso.
5. Eliminazione e correzione delle rughe
È un classico tra i trattamenti della Medicina Estetica. L'eliminazione delle rughe, sia mediante botox, acido ialuronico o infiltrazioni di collagene, è un ritocco che, prima o poi, scelgono molti volti dello spettacolo. Gli anni passano per tutti, però è anche vero che non è così evidente su tutte. Madonna ne è un chiaro esempio, fedele a questo tipo di trattamenti.