Il segreto di una cute fresca e giovane sotto il sole

Il segreto di una cute fresca e giovane sotto il sole
Esperto in Medicina Estetica, Dermatologia e Nutrizione con formazione anche in Riflessoterapia e Agopuntura. Ha frequentato il master in Laserterapia e Laserchirurgia della scuola Agorà di Milano.
Creazione: 22 apr 2017 · Aggiornamento: 16 lug 2019

Ci avviciniamo all'estate e come ogni anno si ripropone il dilemma, il sole fa bene o fa male?

Diciamo che sicuramente il sole ha un effetto positivo sul nostro umore, la "tintarella" ci rende più attraenti, fa bene per l'osteoporosi, ma è anche il responsabile del fotoaging cioè una delle principali cause dell'invecchiamento della pelle. L'eccesso di sole o la mancanza di precauzioni nell'esposizione solare rende la pelle più ruvida, secca, aumenta le rughe, il colorito diventa giallastro, compaiono teleangectasie, macchie, cheratosi; insomma un quadro poco assicurante per la nostra bellezza.

Ma rimediare oggi si può: oltre ai consigli generali che si possono dare sull'alimentazione, sulla protezione solare, sull'integrazione vitaminica, il segreto di una cute fresca e giovane è mantenere bilanciata l'idratazione delle cellule che la compongono. Un ciclo di trattamenti con Restylane Vital, una particolare formulazione viscosa di acido ialuronico NASHA, può ripristinare questo equilibrio, migliorando l'elasticità della pelle e donandole un aspetto progressivamente più giovane e sano.

ll trattamento consiste nell'iniettare minuscoli ma regolari microdepositi di acido ialuronico NASHA a distanza di pochi centimetri nella zona da trattare. Per la sua eccezionale capacità di trattenere acqua (sino a 500 volte il suo peso) Restylane Vital apporta progressivamente idratazione in profondità, svolgendo anche un'importante azione antiossidante. Il concetto Hydrobalance, sfruttando le caratteristiche del gel NASHA, permette dunque di creare nel derma una preziosa riserva di acido ialuronico che, grazie alla sua lenta e graduale cessione, ripristina l'equilibrio idrico ottimale delle cellule della cute, aiuta la pelle a recuperare la sua struttura e il turgore naturale, rendendola più resistente agli attacchi esterni.

63.jpg

Hydrobalance è la soluzione per viso, collo, décolleté, piega intermammaria, ma anche per le mani e le pieghe 'a braccialetto' dei polsi. Funziona molto bene anche per le guance colpite da elastosi solare, i cedimenti del contorno del viso, le cicatrici fibrotiche e in tutti gli stati di forte disidratazione della cute come dopo l'intensa esposizione al sole o dopo peeling e laser.

Il protocollo prevede 2/3 sedute ogni 3/4 settimane. I risultati migliorano giorno dopo giorno in 4/5 giorni.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.