La Biorivitalizzazione per ridonare elasticità alla tua pelle

La Biorivitalizzazione per ridonare elasticità alla tua pelle
Medico Estetico membro di diverse società scientifiche, come AGORÀ, SIME e AITEB. Partecipa attivamente a congressi e corsi del settore per conoscere tutte le novità della Medicina Estetica.
Creazione: 9 apr 2014 · Aggiornamento: 16 lug 2019

La biorivitalizzazione è un trattamento medico che permette alla pelle di ritrovare compattezza, elasticitá ed idratazione.

Il metodo consiste nell'iniettare nel derma superficiale sostanze completamente biocompatibili e riassorbibili (come l'acido ialuronico, vitamine, minerali, acidi nucleici, coenzimi). La biorivitalizzazione restituisce alla pelle le molecole che non è piú in grado di produrre, stimolando il ricambio cellulare e fornendo anche un'azione di protezione nei confronti dei danni prodotti dai radicali liberi.

Il trattamento è ambulatoriale e di breve durata, viene effettuato con aghi molto piccoli e perció non richiede l'impiego di anestesia (il dolore è scarso o nullo). Le sostanze vengono iniettate a livello del derma superficiale attraverso due differenti metodiche: tecnica "cross-linked"e tecnica del "picotage".

La prima consiste nell'iniezione intradermica lineare (in senso verticale ed orizzontale) delle sostanze biorivitalizzanti: questo metodo consente di formare un reticolo di acido ialuronico, su estese aree del viso, del collo e del decoltè. è utile per la cura e la prevenzione del fotoinvecchiamento, soprattutto in aree come le guance o la regione perioculare. La seconda tecnica, quella del "picotage", prevede invece, l'iniezione della sostanza a livello superficiale e su punti molto ravvicinati tra loro.

La sostanza si distribuirá cosí nel derma legando numerose molecole d'acqua e ridando compattezza e idratazione alla pelle. La tecnica di picotage trova specifica indicazione nei soggetti piú giovani, che vogliono prevenire l'invecchiamento cutaneo o contrastare i danni provocati dalla fotoesposizione o dalle lampade UV. Per questo è sempre consigliabile effettuare delle sedute di trattamento prima dell'esposizione solare.Un ciclo di biorivitalizzazione è composto da 3 sedute della durata di circa 20 minuti a distanza di tre settimane l'una dall'altra.

La biorivitalizzazione non prevede particolari effetti collaterali ed il paziente potrá tornare tranquillamente alle sue normali attivitá. Tuttavia sono possibili dei piccoli inconvenienti: sporadici arrossamenti o ecchimosi localizzate, dovute al trauma dell'ago, evenienza comunque che si risolve spontaneamente nell´arco di pochi giorni, e che possono tuttavia essere immediatamente mascherata con correttori o fondotinta.

Effetti biorivitalizzazione
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.