Lifting del viso non chirurgico

Lifting del viso non chirurgico
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini...
Chirurgo Plastico e Medico Estetico, è stato responsabile per la Chirurgia Plastica presso l'Ospedale Bufalini di Cesena per molti anni. Socio SICPRE e autore di oltre 50 pubblicazioni.
Creazione: 2 nov 2015 · Aggiornamento: 24 ott 2019

Doublo, come del resto Ulthera con la Ultherapy , è lo strumento ad ultrasuoni focalizzati di seconda generazione dedicata al lifting non chirurgico del viso e del collo.

Grazie alla tecnologia hifu (ultrasuoni focalizzati di altissima precisione ed alta frequenza) con Doublo non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea una zona di denaturazione termica nel derma profondo con conseguente contrazione (tightening) dello SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale), e rimodellamento del collagene.

Rispetto alla prima generazione hifu, Doublo consente la personalizzazione dei parametri di trattamento ed una implementazione dei punti di trattamento adattandosi perfettamente alle dimensioni e qualità del tessuto trattato. Doublo è sicuro, versatile, grazie alla regolabilità del diametro degli spot e i parametri di energia, offre una visualizzazione ecografica a risoluzione superiore (sonda da 128 canali).

772a09a0-f41b-11e9-ad29-0050568b1dee.jpg

Risultato post trattamento.

Indicazioni cliniche di Doublo

  • Tightening & Rejuvenation Lifting della mascella
  • Riduzione pieghe nasolabiali
  • Aumento volumetrico area zigomatica
  • Lifting arco sopraccigliare

Per stimolare un'area in profondità come per es. il derma profondo utilizzando i dispositivi tradizionali a sorgente luminosa o a radiofrequenza, era inevitabile provocare danni all'epidermide o al derma superiore.

Con la tecnologia HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) non si danneggia in nessun modo la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea soltanto una "zona di denaturazione termica" nel derma profondo.

La tecnologia HIFU, a differenza dei trattamenti laser tradizionali o con altre sorgenti luminose, non necessita di un cromoforo target specifico, il che permette di trattare tutti i fototipi senza nessun effetto collaterale.

HIFU si può quindi considerare l'unico dispositivo realmente non-invasivo per il ringiovanimento.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.