Ringiovanimento cutaneo immediato con i nuovi fili riassorbibili di Polidioxanone

Ringiovanimento cutaneo immediato con i nuovi fili riassorbibili di Polidioxanone
Specialista in Angiologia e Chirurgia vascolare con formazione in Medicina Estetica e terapie laser, ha frequentato corsi di aggiornamento in ambito nazionale e internazionale.
Creazione: 18 mar 2014 · Aggiornamento: 22 ago 2019

In medicina estetica la continua evoluzione di materiali e metodi ha fornito un nuovo strumento terapeutico di particolare interesse : i fili riassorbibili di Polidioxanone.

Questa sostanza viene introdotta nel sottocute mediante piccoli aghi brevettati che servono a posizionare il filo nelle zone di rilassamento della pelle dove si vuole ottenere un rassodamento.

Il Polidioxanone viene usato da circa 20 anni per i punti di sutura interni riassorbibili ed è una sostanza ben tollerata dal nostro organismo.

Procedura

In pochi giorni il filo induce attorno a sè la produzione di neo collagene, che nella pelle genera rassodamento, poi il filo si riassorbe e il rassodamento rimane per diversi mesi.

Il bello di questa metodica, oltre al fatto che non è dolorosa, ma crea solo un disagio simile al picotage, e' che sia molto versatile. Ci sono lunghezze e consistenze dei fili differenti, grazie alle quali si possono trattare tutte le zone del viso e del corpo. Anche il numero di fili impiegati può essere inserito gradualmente in sedute successive.

Effetti

L'effetto di tonificazione compare in un mese circa e dura parecchi mesi. Se la tonificazione ottenuta non fosse sufficiente si possono aggiungere altri fili. Si possono trattare inizialmente piccole zone e quando si vede il risultato estendere il trattamento ad altre zone.

ringiovanimento pelle viso
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati