Trattamenti estetici per l'estate

Trattamenti estetici per l'estate
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 29 giu 2018 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

In estate l'abbigliamento si riduce e si accorcia. Per questo motivo è normale che a tutti piaccia sfoggiare la propria immagine. Senza dubbio per poterlo fare è necessario prendersi cura di sé durante tutto l'anno, ma è molto facile dimenticarsi di cellulite o peli superflui quando possiamo nasconderli sotto dei pantaloni. Ecco che però, una volta arrivata la primavera sentiamo l'esigenza di rimboccarci le maniche e di recuperare tutto il tempo perso durante i mesi invernali.

I trattamenti che si possono realizzare in primavera sono molti, e ci aiuteranno a essere perfette durante l'estate.

Mesoterapia

Questo trattamento estetico si è trasformato in uno dei più utilizzati per combattere la cellulite. Si occupa di eliminare la pelle morta e di ridurre il grasso, aiutando il corpo ad eliminare in modo naturale le cellule adipose. Il risultato è una pelle più liscia e meno flaccida.

Esiste anche la mesoterapia del viso, che, insieme all'acido ialuronico e le vitamine, è diventato un potente alleato anti-age. Si occupa di rivitalizzare la pelle e il tono muscolare e di apportare idratazione alle pelli più spente. L'opzione ideale per sfoggiare un viso bellissimo d'estate.

shutterstock-91200488.jpg

Trattamento LPG

Una dieta sana ed esercizio fisico sono la chiave per mantenersi in forma e avere dei parametri di peso salutari. Ma c'è un grasso che diventa più "resistente" in alcune parti del corpo, per cui risulta molto difficile eliminarlo. In questi casi si può ricorrere a un trattamento LPG. Questo metodo aiuta a ridurre il volume del corpo e a rimodellarela figura. È una buona alternativa per quelle persone il cui corpo ritiene liquidi, dato che favorisce il drenaggio grazie alla stimolazione del sistema venoso e linfatico eliminando il gonfiore nella zona delle gambe.

Il trattamento è molto semplice e si applica con un massaggio esercitato con testine motorizzate che riattivano la circolazione e allo stesso tempo eliminano il grasso periferico.

Filler facciale

Il riempitivo di rughe e un trattamento che è all'ordine del giorno. I prezzi sono già abbastanza accessibili, per cui si adattano a molte tasche. Il prodotto più utilizzato per riempire le rughe è l'acido ialuronico. Ottiene effetti immediati e si può praticare in qualsiasi epoca dell'anno senza il bisogno di dover pensare a un processo di recupero.

Depilazione laser

Il trattamento di depilazione laser deve essere iniziato diversi mesi prima dell'estate. Occorrono varie sedute per ottenere i risultati desiderati e non di possono realizzare durante l'estate, per cui, se si vuole sfoggiare una pelle senza peli è opportuno mettersi nelle mani di uno specialista in depilazione durante l'inverno.

Eliminazione delle macchie del viso

Con il trascorrere degli anni e con l'eccessiva esposizione al sole, è normale che compaiano macchie scure sul viso. Lo specialista consiglierà il trattamento migliore da seguire per ogni caso.

La maggior parte delle macchie si possono prevenire con alcuni trattamenti medici-estetici. Il trucco è molto semplice, basta applicare ogni giorno crema solare di qualità ad alto fattore protettivo, sia in inverno che in estate.

Abbronzatura

C'è chi non vuole aspettare l'inizio della stagione estiva tra piscina e spiaggia per cominciare a dorare la propria pelle. Una buona alternativa per preparare la pelle è realizzare alcune sedute di raggi UV, ma non è necessario entrare in una cabina con doccia solare per avere una pelle più scura. Esiste un'altra buona alternativa, che rispetta di più la pelle, ovvero l'abbronzatura spray applicata da uno specialista. Si otterrà un tono bronzo naturale e molto uniforme e i risultati saranno evidenti sin dalla prima seduta.

Esfoliare la pelle

La pelle di tutto il corpo accumula cellule morte che possono colpire il suo aspetto o salute, diventando più secca. Un buon modo di evitare questa sensazione è fare una buona esfoliazione del viso e del resto del corpo prima che cominci l'estate. Dopo un trattamento di questo tipo, la pelle è più bella ed è pronta per abbronzarsi.

Ci sono diversi tipi di trattamenti per esfoliare la pelle. Uno dei più moderni è l'esfoliazione del viso con ossigenoterapia.

Trattamenti contro l'acne

In estate la pelle si secca di più. Inoltre, il calore attiva le ghiandole sebacee, per cui è normale notare un peggioramento dei segni dell'acne e dei grani presenti nelle zone più esposte, specialmente nella zona T. In questa epoca dell'anno bisogna essere molto attenti con la cura della pelle con tendenza all'acne, utilizzare maschere seboregolatrici e non abbandonare i trattamenti medici-estetici contro l'acne.

shutterstock-293380247.jpg

Pedicure

I piedi in inverno vengono completamente dimenticati. L'utilizzo di scarpe chiuse favorisce la comparsa di durezza e callosità che, naturalmente, nessun vuole far vedere in estate. Uno dei consigli essenziali per l'arrivo della bella stagione quando si potrà utilizzare sandali, è mettersi nelle mani di uno specialista della pedicure che si occupi di prendersi cura della pelle e delle unghie dei piedi.

Cura dei capelli

A causa del cloro della piscina e del sale del mare, è normale che i capelli durante l'estate si rovinino. Al ritorno dalle vacanze bisognerà andare dal parrucchiere per rinforzare le punte e idratare il capello. Per evitare che i danni siano più visibili, taglia le punte prima dell'estate e applica tintura o mèches tra una settimana o 15 giorni prima delle vacanze. Così eviterai che il colore si rovini troppo.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.