5 trattamenti quasi sconosciuti che faranno tendenza in autunno

5 trattamenti quasi sconosciuti che faranno tendenza in autunno
Carmen Giubileo

Da sempre appassionata di creatività e contenuti digitali e con un master in Cinema e Comunicazione, da ben 5 anni scrivo contenuti digitali su benessere, salute ed estetica.

Creazione: 15 set 2022 · Aggiornamento: 15 set 2022
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Oggi vi presentiamo alcuni dei trattamenti che faranno tendenza nei prossimi mesi, alcune combinazioni interessanti e soprattutto tante novità in campo di chirurgia e medicina estetica. Scoprili!

La pandemia ha generato importanti riflessioni e cambiamenti nella nostra vita quotidiana, uno dei quali è sicuramente rappresentato dalla voglia di prendersi cura della propria salute mentale e fisica. In un mondo dove, non possiamo controllare i grandi cambiamenti che stiamo vivendo, possiamo prendere il controllo del nostro corpo e del nostro aspetto. In questi termini la chirurgia e la medicina estetica hanno fatto passi da giganti, per mettere a punto nuovi trattamenti che potessero permetterci di realizzare i nostri sogni con sempre meno-invasività e risultati durevoli.

Ma nello specifico quali sono le nuove tendenze?

  • Combinazioni di trattamenti per moltiplicare il risultato.

La maggior parte dei centri o specialisti non offre più un singolo trattamento per affrontare o migliorare aspetti specifici dei problemi del paziente. L'obiettivo, che diventerà sempre più comune, è quello di combinare più trattamenti per un risultato sempre più efficace.

Per esempio, per il trattamento della cellulite si consiglia di combinare per diverse settimane una o più sedute di radiofrequenza, con sedute settimanali di mesoterapia profonda, massaggi linfatici o addirittura infiltrazioni. Inoltre, tutti i trattamenti possono essere adattati al caso specifico e modulati nel tempo a seconda dei risultati ottenuti.

Un’altra combinazione di trattamenti che vorremmo segnalarvi riguarda il distretto del viso e in particolare il trattamento di ringiovanimento. Molti specialisti raccomandano l’utilizzo del laser per migliorare l'aspetto generale della pelle, mentre per ripristinare il volume perso consigliano di combinare il trattamento laser con prodotti filler iniettabili, in questa maniera si otterrà un risultato più completo e soddisfacente.

  • Prodotti più specifici per ogni area del corpo.

Nella nostra beauty routine quotidiana diamo importanza alle diverse aree del nostro viso, o del corpo. Con trattamenti mirati e specifici per ognuna di esse. Per questo la ricerca propone sempre più prodotti e trattamenti sempre più specifici e mirati. Prendiamo come esempio il brand Teaoxane, che offre fino a 21 formulazioni specifiche di acido ialuronico, ognuna delle quali è adatta a una specifica area della pelle. È stato dimostrato, infatti, che l'efficacia di sostanze iniettabili come il botox o l'acido ialuronico viene potenziata quando il prodotto si adatta a queste diverse aree e soprattutto quando ne è stato testato l’utilizzo sul paziente per verificare eventuali intolleranze o rigetti.

  • Innovazione ovunque.

La tecnologia è presente oggi più che mai in campo medico-chirurgico, persino i trattamenti di maggior successo possono essere ulteriormente migliorati grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più innovative. Basta pensare all’iniezione eco-guidata di filler, una metodica che utilizza gli ultrasuoni per guidare lo specialista durante le infiltrazioni, "punturine", di tossina botulinica o di filler. Questa nuova metodica moltiplica la precisione nella somministrazione del trattamento, consentendo di evitare complicazioni legate alle strutture muscolari e vascolari al momento dell'infiltrazione.

  • Il boom del pro-aging.

I trattamenti che un tempo venivano applicati solo alla comparsa dei primi segni di invecchiamento stanno cambiando radicalmente. Non si tratta più di “riparare” o “sembrare più giovani”, ma l’obiettivo è quello di curare il proprio stile di vita sin da giovani per mantenere il risultato nel tempo.

  • Laser CO2, la nuova promessa.

Il laser è da sempre stato un elemento rivoluzionario sia in campo dell’estetica, che per la medicina generale. Oggi esistono moltissime tipologie di laser che affiancano gli specialisti nell’applicazione di numerosi trattamenti: dalla depilazione definitiva alla correzione di rughe, macchie o cicatrici e alla combustione dei grassi. Da qualche tempo ed entro la fine dell’anno il laser sarà il protagonista di uno dei trattamenti più richiesti per la cura dell’aging. La Blefaroplastica non chirurgica si serve del laser CO2 per trattare le rughe e la perdita di tono nel contorno occhi e palpebre. Grazie all’utilizzo del laser gli effetti collaterali saranno inesistenti, il periodo post-operatorio sarà rapido e quasi inesistente.

  • Trattamenti magic.

Un'altra delle tendenze in arrivo quest'autunno è la comparsa di trattamenti minimamente invasivi con risultati sorprendenti fin dalla prima seduta, i cosiddetti trattamenti Magic. In particolare, vorremmo segnalarvi il Magic Glow, un trattamento che consiste in una pulizia del viso, un peeling delicato e un massaggio stimolante per rigenerare la pelle e idratare in profondità. Di nostro interesse è anche il trattamento Magic Redux, una tecnica che combina un massaggio riducente e uno drenante per favorire l'eliminazione delle tossine e l'attivazione della circolazione; e il Magic Push Up, un massaggio focalizzato sulla zona delle gambe, dei glutei e del fondoschiena che aiuta a contrastare la formazione della cellulite, a ridurre il volume e modellare i glutei per farli apparire più definiti e tonici.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.