La differenza che si nasconde dietro un preventivo

La differenza che si nasconde dietro un preventivo
4 sedi di Catania, Messina, Reggio Calabria...
Socio SIES e SIDEC, ha lavorato tra Italia e Sud America. È specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e ha svolto il Dottorato di Ricerca in Innovazioni Tecnologiche in Chirurgia Plastica.
Creazione: 14 gen 2019 · Aggiornamento: 14 gen 2019

Da ormai più di dieci anni ricevo richieste di informazioni e preventivi per interventi chirurgici e procedure medico estetiche. Durante tutto questo tempo ho notato che la domanda su cui mi imbatto spesso è il perché quello che viene valutato dal alcuni pazienti come un semplice "servizio" abbia diversità di prezzo da professionista a professionista.

Mi sento in tutta sincerità di fare una precisazione, a tal proposito, col massimo rispetto e sincerità senza pertanto criticare chi cerca di "risparmiare" solo perché si pensa che una procedura di chirurgia o medicina estetica sia confrontabile al pari di un cellulare su ebay o portali simili.

Un intervento chirurgico ha tutta una storia dietro che forse non è chiara a tutti o che, probabilmente nel mio caso, non sono stato in grado di spiegare a chi mi sceglie in sede di visita o mi interroga via web. Proprio fin dal momento della visita, dalla raccolta delle informazioni riguardanti i vostri desideri ed aspettative, il sottoscritto si adopera affinché la vostre aspettative vadano di pari passo innanzitutto alla totale sicurezza in sede di intervento e garanzia dei materiali utilizzati. E si consideri in fatto che non è poco... sopratutto non è da tutti ma solo oggetto di attenzione di alcuni professionisti nel mio ambito.

Individuare strutture con unità semi intensive dirette da anestesisti rianimatori veramente in gamba, con servizio alberghiero completo e dedicato, ed essere in grado di garantire nel preventivo anche i controlli post operatori fino ad un anno mi rende orgoglioso nel distinguermi da molti altri che purtroppo tali servizi li considera "extra" oppure li affida a terze persone.

Dietro ad un "preventivo" c'è molto e sopratutto non tutto va a finire nelle tasche del chirurgo. Le vostre richieste, le vostre paure i vostri sogni sono ciò che danno alla mia professione quel tocco di "magia" e che mi spingono a cercare di capire sempre più, giorno dopo giorno, come rendervi felici.

Desiderare un seno più prosperoso sopratutto dopo che si è svuotato a seguito di una gravidanza è un vostro diritto, desiderare un addome più piatto è un vostro diritto, un viso più disteso, tonico e giovane è un vostro diritto. Fare tutto ciò con margini di rischio ad oggi nulli è innanzitutto un dovere di qualsiasi medico che abbia una coscienza.

Resto sempre a vostra disposizione, come sempre, dalla visita all'intervento e nei mesi successivi per darvi e dare il massimo.

Dott. Marco Barbaro

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati