Lipoaspirazione con Body Tite
Quante volte abbiamo fantasiosamente immaginato di eliminare quegli accumuli di grasso dalle cosce o dai glutei, che non sono mai andati via né con le diete né con le poche ore settimanali di palestra ritagliate in sacrificanti settimane lavorative! E le creme anticellulite, i massaggi, i costosi trattamenti estetici che ci tonificano da primavera a ottobre!
Oggi la soluzione che medicina e chirurgia estetica propongono è la liposuzione più sicura ed efficace del momento, o meglio "liposcultura" , tecnicamente chiamata lipoaspirazione con Radiofrequenza assistita, coadiuvata da un macchinario innovativo che si chiama Body Tite. Si tratta infatti di un vero e proprio intervento per ridurre e tonificare la zona critica delle gambe e varie parti del corpo dove si accumulano tessuti adiposi, in anestesia locale, e che abbina la radiofrequenza all'aspirazione del grasso.
Il Body Tite è il sistema più innovativo per trattare gli accumuli di grasso e il cedimento dei tessuti in qualsiasi parte del corpo. E' un macchinario composto da due sonde, una interna (nel tessuto adiposo) e l'altra esterna sulla cute, che emettono radiofrequenza. Il grasso viene sciolto e aspirato con una micro cannula. La ripresa dall'intervento è veloce, una settimana di riposo indossando guaine contenitive.
Si raccomanda, come per tutti i tipi di intervento, di non prendere farmaci anticoagulanti nelle due settimane precedenti all'intervento e di non fumare per almeno due mesi prima.
E' importante far capire al paziente che comunque, pur essendo un intervento risolutivo per quanto riguarda l'eliminazione del grasso localizzato, non è una "formula magica": è sempre importante che si adotti un corretto regime di vita ed una alimentazione sana.