7 trattamenti per essere una sposa bellissima

7 trattamenti per essere una sposa bellissima
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 26 mag 2014 · Aggiornamento: 14 feb 2022
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Emozionate per il giorno più importante della vostra vita? Per il matrimonio si spende spesso moltissimo per gli altri, ad esempio nel pranzo di nozze, nelle bomboniere e la musica… Perché non fare qualcosa per se stesse?

Ci sono almeno 7 trattamenti di medicina estetica che le future spose possono concedere a se stesse, non solo per essere perfette il giorno delle nozze ma per prendersi cura di sé oltre che della festa.

I migliori trattamenti per prepararsi al grande giorno

preparativi matrimonio
  1. Depilazione laser. Iniziare le sessioni con largo anticipo rispetto al matrimonio consentirà di arrivare alla settimana prima delle nozze senza dover avere lo stress di correre dall’estetista per la ceretta. Sono necessarie dalle 4 alle 8 sedute a seconda della zona, da ripetere a distanza di circa due mesi l’una dall’altra. Sarete lisce e perfette e non dovrete preoccuparvi di peli superflui che stonerebbero con la vostra giornata da favola.
  2. Un peeling chimico leggero per pulire la pelle in profondità. L’effetto refresh è istantaneo, la pelle appare più liscia e giovane e l’unica accortezza da osservare è quella di non farlo troppo vicino alla data delle nozze. Non è possibile infatti esporsi al sole per le successive tre settimane - per questo è altamente consigliato come trattamento da farsi nei mesi invernali- e potrebbe lasciare piccolissime abrasioni che è meglio lasciar rimarginare.
  3. Sbiancamento dentale. Se siete una sposa che fuma potrebbe non essere gradevole guardarsi allo specchio il giorno delle nozze e vedere i denti meno bianchi del vestito. Grazie ad una procedura ambulatoriale e all’applicazione del perossido di idrogeno ad alta concentrazione, avrete un sorriso smagliante e rinnovato in sole 3 o 4 sedute.
  4. Applicazioni di acido ialuronico per distendere le rughe. Se guardandovi allo specchio qualche mese prima delle nozze avete notato delle fastidiose rughe nella zona periorale , un trattamento all’acido ialuronico può risolvere il vostro problema. Il filler all’acido ialuronico infatti riempie le rughe delle guance, della zona della bocca e rimodella la forma delle labbra e la silhouette del viso in generale.
  5. LPG per sciogliere e combattere la cellulite. Questo trattamento equivale a mesi di faticosa palestra: è ottimo per eliminare la cellulite da cosce, glutei, pancia e vita. La pelle recupera tonicità ed elasticità, e con una media di 10 sedute si nota una maggiore armoniosità. Inoltre il trattamento stimola la circolazione sanguigna e linfatica, regalando gambe più leggere specialmente alle spose che trascorrono tante ore in piedi per lavoro.
  6. Fotoringiovanimento per ringiovanire il collo. Se avete optato per i capelli raccolti che vi lasciano libero il collo, perché non coccolare anche questa parte del vostro corpo con un trattamento alla luce pulsata? Questa tecnica consente di attivare le cellule della pelle in profondità, stimolandone la produzione di collagene per ottenere un effetto lifting senza bisogno del bisturi. I risultati si notano con solo 2 o 3 trattamenti.
  7. Amplificazione del punto G per una prima notte di nozze indimenticabile. Se proprio volete concedervi tutto quello che una donna può desiderare per il suo matrimonio, perché non prendervi cura anche della vostra parte più intima? Grazie ad una punturina della durata di 8 secondi è infatti possibile amplificare il punto di massimo piacere femminile. Grazie a questo piccolo filler all’acido ialuronico l’87% delle donne che si sono sottoposte al trattamento hanno ottenuto ottimi risultati ed hanno iniziato la loro vita coniugale al meglio! Ma fate attenzione… non tutti gli specialisti sono favorevoli a questo trattamento, perché potrebbe avere effetti collaterali importanti se non eseguito secondo i protocolli corretti e non deve essere preso alla leggera (come del resto qualsiasi altro trattamento estetico!)

I consigli dell’esperta e la Wedding Surgery

La Dott.ssa Anna Brafa, chirurgo plastico ed estetico ci aiuta a fare chiarezza sulla Wedding Surgery, la Chirurgia pre matrimoniale ormai diffusa oltreoceano. Dalla consulenza chirurgica per la mamma della sposa a quella dello sposo, l'organizzazione delle nozze prevede ormai anche la presenza del chirurgo plastico.

Wedding Surgery, cosa vuol dire?

Wedding Surgery è un termine usato ormai anche in Italia per sensibilizzare l'utenza femminile e non sull'aiuto che la Medicina e Chirurgia Estetica possono fornire per arrivare "perfetti" il giorno del matrimonio.

Chi ricorre a questo intervento?

Sono soprattutto le donne a presentarsi e chiedere un aiutino prima del lieto evento, ma anche il futuro sposo si rivolge al chirurgo. Non dimentichiamoci anche delle mamme che vedono il matrimonio dei propri figli come se fosse il loro, però solitamente richiedono solo una piccola puntura.

Alcuni sposi si sono presentati insieme?

È facile che la sposa venga da sola, mentre se l'uomo è presente, non lo è solo in veste di accompagnatore ma perché anche lui vuole un servizio medico.

Quali sono gli interventi più richiesti pre matrimonio?

La medicina estetica tutta. I trattamenti più richiesti sono botulino, rivitalizzazione, acido ialuronico e luce pulsata. Tra una prova e l'altra dell'abito da sposa iniziano i primi ritocchini per il volto e poi si passa al corpo. Le richieste di Chirurgia Plastica sono soprattutto la mastoplastica additiva per un décolleté da urlo e liposuzione (dentro l'abito da sposa bisogna starci rilassati) per le donne, per l'uomo invece la liposuzione e la ginecomastia. In generale però potremmo dire che gli interventi scelti da entrambi sono liposuzione, ma anche rinoplastica e otoplastica.

Quale motivo spinge gli sposini a fare questa scelta?

Il matrimonio è per molti un evento troppo importante e assieme ad una Wedding Planner associare un curatore di immagine sarebbe naturale; ecco il momento in cui entra in scena il chirurgo e medico estetico....sposi perfetti per un matrimonio perfetto!

Quanto tempo prima è consigliabile pensarci e poi operarsi?

Se dopo un primo consulto col medico si è optato per una procedura chirurgica, allora bisogna agire in tempi lenti. La tempistica per essere in forma è almeno 3-4 mesi per la chirurgia, mentre basta 1 mese per un trattamento mono seduta di medicina estetica.

Cosa consiglia ai futuri sposi?

Agli sposi consiglio di contattare il chirurgo di fiducia e riceveranno utili consigli... magari portandosi dietro anche suocera e mamma per una consulenza pre matrimoniale completa.

Intervento chirurgico nella lista di nozze?

Ottima idea... ma temo sia troppo presto per una scelta del genere!

👰 Tu come ti sei preparata per essere ancora più bella nel giorno delle tue nozze? Raccontalo qui sotto nei commenti oppure condividi la tua esperienza!

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.