Depilazione permanente con luce pulsata power flash

Depilazione permanente con luce pulsata power flash
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, socia SICPRE e membro della Federazione Italiana Medici Estetici e dell'Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino.
Creazione: 16 set 2016 · Aggiornamento: 10 mag 2019

Le tecniche di epilazione sofisticata, oggi molto praticate, mirano a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più.

I laser e la luce pulsata sono le uniche tecniche veramente efficaci per ottenere questo risultato. Il principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli piu profondi che si scaldano fino a distruggersi.

La luce generata deve avere caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle. Fino a qualche anno fa l'unica tecnica disponibile per generare lampi di luce così potenti e con le caratteristiche di luce necessarie erano i laser. Da qualche anno si sono affiancate le cosiddette LUCI PULSATE che, con tecnica diversa, generano una luce simile e ugualmente efficace.

Le luci pulsate sono oggi più impiegate perché in genere più versatili, molto sicure, meno costose e più rapide. Le migliori hanno inoltre un impatto sulla pelle delicato e assolutamente non fastidioso grazie ad un sistema di raffreddamento che garantisce sicurezza e massima efficacia.

POWER FLASH, macchinario medicale di ultima generazione, è certamente uno dei più efficaci nel campo della depilazione permanente, sfrutta l'energia luminosa per eliminare i peli del viso e del corpo in maniera veloce, sicura e indolore. I risultati sono ben visibili dopo poche applicazioni e in modo duraturo.

Le dimensioni della finestra di applicazione di Power Flash ( 50X25 ) sono le maggiori sul mercato e rendono il macchinario ideale per trattare vaste aree in tempi brevi.

Come anche i macchinari laser, non funziona su peli bianchi o molto chiari, ma selezionando le diverse lunghezze d'onda si può trattare ogni tipo di pelle in assoluta sicurezza.

Generalmente vengono effettuate circa 6 sedute intervallate da 15/20 giorni una dall'altra più altre 4 di mantenimento da decidere nel corso del trattamento in base ad ogni singolo caso e ai risultati ottenuti. A fine percorso si arriva ad una depilazione definitiva del 99% dell'area trattata.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.