I 10 trattamenti più richiesti dagli uomini
Negli ultimi anni, con un aumento considerevole, i trattamenti di medicina estetica sono richiesti anche dagli uomini. Si considera che più del 20% degli uomini con età compresa tra i 25 e i 50 anni, vuole migliorare il proprio aspetto attraverso la medicina estetica.
Per gli uomini - per fortuna - non è più un tabù, bensì un modo per ringiovanire e sentirsi al passo con i tempi, cercando e ritrovando sempre di più l'immagine ideale che si ha di sé. Scopriamo insieme quali sono i 10 trattamenti di medicina estetica più richiesti dagli uomini.
I 10 trattamenti più richiesti dagli uomini: non è più come un tempo
Oggi sempre più uomini abbracciano la medicina estetica come parte integrante della cura personale, sfatando i miti che potrebbero esserci stati in passato. La consapevolezza crescente dell'importanza dell'aspetto e del benessere, ha spinto molti uomini a cercare trattamenti estetici per migliorare la propria immagine e autostima. La medicina estetica, con opzioni personalizzate e risultati naturali, si è affermata come un percorso accessibile e apprezzato anche per gli uomini. Questo è sicuramente un risultato importante ottenuto dalla società, che finalmente si distacca da questi pregiudizi. Nel 2023 sempre più uomini decidono di sottoporsi a trattamenti di medicina estetica. Ma a quali di preciso?
Filler Rughe
Il filler è una tecnica sicura e indolore, utile a riempire piccoli inestetismi che si creano nella pelle del viso. Serve proprio a ripristinare la bellezza della pelle originale, eliminando sgradevoli solchi e rughe.
Il filler solitamente è a base di acido ialuronico: una sostanza che è presente anche naturalmente nel corpo umano. Pertanto consiste in un materiale riassorbibile, che dona un effetto naturale e non stravolge il viso. I risultati si notano immediatamente e tendono a permanere, a seconda della persona, dai 4 agli 8 mesi.
Rinoplastica non chirurgica
Il suo nome è Rinofiller, ed è, appunto, un filler a base di acido ialuronico. Un trattamento sicuro e temporaneo, che viene utilizzato per il rimodellamento del profilo del naso. I risultati sono immediati e il tempo di guarigione è breve.
Botulino
È un trattamento molto comune, scelto anche dalle donne per rilassare le rughe del terzo superiore del viso.
Viene utilizzato per eliminare le cosiddette “rughe d’espressione”, segni causati dal continuo movimento dei muscoli mimici del viso. Anche in questo caso sarà importante garantire un risultato naturale, ma molto efficace.
Blefaroplastica non chirurgica
Con il passare del tempo, è possibile che sulla palpebra superiore si tenda ad accumulare cute, formando così delle piccole sacche. Un inestetismo che va a coprire interamente la palpebra, costringendo a rinunciare alla caratteristica bellezza della forma dell’occhio. L’occhio incappucciato è spesso oggetto di insicurezza.
I trattamenti di blefaroplastica moderni permettono di diminuire la cute in eccesso senza, però, ricorrere ad interventi chirurgici. Quindi bisturi e laser sono solo un lontano ricordo. Il paziente non proverà dolore, poiché è un intervento dinamico e non vi sono rischi di alcun genere. Il risultato ottenuto dura per anni.
Filler per le Occhiaie
Il filler per le occhiaie è utilizzato per ridurre l'aspetto delle occhiaie sotto gli occhi, offrendo una soluzione estetica a questa comune preoccupazione. Le occhiaie sono spesso causate da fattori come la perdita di volume nella zona perioculare, la sottile pelle sotto gli occhi e la presenza di depositi di grasso o liquidi. Il filler per le occhiaie è solitamente composto da sostanze riempitive, come l'acido ialuronico, che viene iniettato con precisione nella zona sotto gli occhi per riempire eventuali depressioni o solchi. Questo processo ha l'effetto di ridurre l'aspetto delle occhiaie, creando un aspetto più levigato e uniforme.
Crioliposcultura
È una tecnica che permette di ridurre il tessuto adiposo in eccesso sull’addome, sui fianchi e su altre zone del corpo. Solitamente gli uomini preferiscono eliminare le maniglie dell’amore e scelgono questa tecnica poiché non è invasiva. Infatti non è previsto un intervento chirurgico. La procedura è talmente semplice che non è necessario sostenere dei tempi di recupero.
Potrebbe interessarti anche: Carbossiterapia, un trattamento indolore con effetti a lunga durata
Tossina Botulinica per Iperidrosi
L’iperidrosi è una condizione caratterizzata da un’abbondante sudorazione. Questo eccesso di sudorazione può verificarsi in diverse parti del corpo, ma è spesso concentrato nelle ascelle, nelle mani, nei piedi e sul viso. L'iperidrosi può influire significativamente sulla qualità di vita delle persone, causando disagio fisico e psicologico. La tossina botulinica è un trattamento efficace per l'iperidrosi e viene spesso utilizzata per ridurne i sintomi. La tossina botulinica agisce bloccando temporaneamente i segnali nervosi che stimolano le ghiandole sudoripare, riducendo così la produzione di sudore nella zona trattata.
Epilazione definitiva
Sono ormai sempre di più gli uomini che si affidano alla tecnica dell’epilazione laser definitiva, in modo da non dover ricorrere costantemente a quella fai da te.
Questo tipo di depilazione è molto utile per sbarazzarsi dei peli considerati sgradevoli dai pazienti. Si consiglia dopo 25 anni, poiché i follicoli piliferi sono troppo giovani e non abbastanza fragili da essere distrutti. Prima di questa età, dopo la settima sessione, possono rimanere dal 5 al 10% dei peli nell'area.
Trattamenti laser per correggere inestetismi della pelle
Vengono richiesti, da parte degli uomini, trattamenti laser in base agli inestetismi da trattare. Solitamente non sono invasivi e permettono un trattamento ambulatoriale di pochissimi minuti. Sono utili per migliorare la trama cutanea, ridurre macchie cutanee, cicatrici e rughe.
Trattamenti per contrastare la caduta dei capelli
I trattamenti anti-caduta dei capelli sono tra i trattamenti più desiderati. Per gli uomini, infatti, questo fenomeno è particolarmente temuto. Ci sono diverse tecniche che si possono utilizzare. tra le quali anche il trattamento farmocogenetico personalizzato dell'alopecia.
I trattamenti più richiesti dagli uomini
I trattamenti richiesti dagli uomini, non sono poi così diversi da quelli delle donne. Tuttavia la differenza consiste nell’esecuzione di queste tecniche, a causa delle diverse strutture fisiche tra maschio e femmina.
È sempre fondamentale affidarsi ai migliori medici estetici proprio per ottenere i massimi risultati.