I trattamenti medico estetici da fare dopo l'estate
Le vacanze estive sono sinonimo di relax, ma la nostra pelle a settembre avrà rughe , macchie e sarà disidratata per un' eccessiva e non protetta esposizione solare.
L'uso del filtro solare non protegge la pelle dai danni che un eccessiva esposizione solare può fare,si raccomanda di prendere il sole nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio.
E' quindi importante fin da subito prendersi cura del nostro viso che è stato danneggiato dal calore che lo disidrata in profondità facendogli perdere l'elasticità cutanea.
Cosa fare?
Il consiglio è quello di rivolgersi a un medico estetico o dermatologo
Da un punto di vista medico estetico i consigli sono i seguenti :
peeling chimico : Per rimuovere l'eccesso di pelle in più ( Per una non adeguata esposizione solare) non solo , anche per chiudere i pori delle ghiandole sebacee dilatati da caldo e sole , attenua anche qualche macchia e ruga sottile.
Esistono diverse molecole : acido glicolico , acido mandelico o un PRX .
La biorivitalizzazione con acido ialuronico , aiuta ad incrementare il tono, l'elasticità e l'idratazione profonda della cute.
Si puo' agire in diversi distretti oltre al viso: interno braccia, interno cosce, mani.
Vitamine : servono a schiarire la pelle e nutrirla , spesso si trovano in associazione con la fiala di acido ialuronico.
Radiofrequenza : Migliora la compattezza il tono luminosità. Servirà un ciclo completo ovvero 10 sedute
Dermocosmesi : Il medico estetico durante i trattamenti consiglierà una adeguata cosmesi
Integratori : antiossidanti , vitamine omega 3 e una corretta alimentazione
A distanza di tempo si puo programmare un skin resurfacing frazionato con laser co2 , l'obbiettivo è quello di avere una pelle idratata , luminosa e più tonica .
Vienici a trovare per una consulenza personalizzata o chiama senza impegno e saremo lieti di spiegarti in modo piu' dettagliato i protocolli che utilizziamo.