Le 5 cose che deve fare un uomo prima di andare a dormire
Gli uomini si preoccupano sempre più del proprio aspetto fisico e si curano per mantenersi in forma con il passare del tempo. Attualmente esistono numerose linee di cosmetica per l’uomo, specialmente per prevenire l’apparizione delle rughe d’espressione. Ti diamo 5 consigli per mantenere una pelle idratata e giovane per più tempo.
Questi passi sono facili da ricordare e non occupano più di 15 minuti al giorno. Il segreto è la costanza. Con 5 semplici passi riuscirai a ottenere una pelle pulita, tonica e giovane.
1. Lava il viso con un sapone adatto al tuo tipo di pelle
La pulizia del viso è uno degli aspetti più importanti perché durante il giorno la pelle è esposta ad agenti esterni che contaminano il derma e non lasciano respirare i pori. Questo è un passo importante soprattutto se hai la pelle grassa, perché elimini l’eccesso di grasso e la tua pelle resisterà meglio. Ti consigliamo di ripetere questo passo anche di mattina. Se invece hai la pelle secca segui questo passo con saponi neutri che non secchino la pelle. Nelle farmacie, negozi specializzati e in alcuni supermercati potrai trovare una grande varietà di prodotti pensati esclusivamente per l’uomo.
2. Esfolia il viso con cura
Esfoliare la pelle aiuta a pulire in profondità il visto e a eliminare la pelle morta. Se hai la pelle secca sicuramente non avrai bisogno di seguire questo passo ogni giorno (è sufficiente 2 volte a settimana), però se hai la pelle grassa sarà importante farlo ogni notte, almeno 4-5 volte a settimana. I gel esfolianti ti aiuteranno a evitare i punti neri. Massaggia dolcemente il viso umido con un poco di gel esfoliante, soprattutto nella zona T del viso (fronte e naso). Risciacqua abbondantemente con acqua e asciuga con cura.
3. Applica un tonico purificante
Dopo aver pulito ed esfoliato il viso, è ora di tonificare e purificare. Come? Metti un poco di tonico facciale per uomini su tutto il viso, evitando il contorno occhi e le labbra. Non è necessario usare molto tonico, vedrai che si distribuirà molto bene e si assorbirà rapidamente, dando una sensazione di pulizia e freschezza.
4. Previeni le rughe e le linee di espressione: il contorno occhi
A seconda dell’età che hai questo passo può variare. Se hai meno di 25 anni ti consigliamo di cominciare a utilizzare un contorno occhi per prevenire l’apparizione di rughe: ogni giorno, massaggiando dolcemente, sarà sufficiente. Se hai un’età superiore ti consigliamo di cercare tra la grande varietà di cosmetici per la cura della pelle dell’uomo. Esistono molti prodotti che ti aiuteranno a mantenere una pelle lucida e giovane.
5. Idratare
Idratare la pelle è fondamentale, anche se hai la pelle grassa. È ovvio che le pelli secche hanno bisogno di maggiore idratazione, però anche quelle grasse richiedono questo passaggio. Il segreto è quello di trovare la crema idratante facciale adatta per il tuo tipo di pelle.
I trattamenti estetici preferiti dagli uomini
Gli uomini si sottopongono a qualsiasi trattamento posto che il risultato sia naturale (non percepibile) e indolore. I trattamenti specifici per loro sono:
- Trattamenti viso: Hydra-nutritivo, antiossidante, fotoringiovanimento, riempimento, botulino e peeling… da scegliere a seconda delle necessità della tua pelle, si farà uno studio personalizzato per sapere qual è il trattamento più adatto.
- Depilazione laser (viso e corpo): la peluria sulla schiena, le spalle… non sono più un problema.
- Dieta: con programmi alimentari seguiti da medici specialisti potrai perdere fino a 10 chili in 5 settimane.
- Trattamenti corpo: piattaforma vibrante per rinforzare addome, petto o schiena, pressoterapia per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro… ci sono diverse possibilità a seconda delle esigenze.
👉 Articolo correlato: Quali sono i trattamenti di medicina estetica più richiesti dagli uomini?
Trattamenti rapidi ed efficaci
Per chi ha sempre fretta e non ha mai tempo, si consiglia:
- Grazie a un cocktail di vitamine e acido ialuronico, si può ottenere in tempi record un aspetto della pelle riposata, visibilmente ristabilita e rilassata. Contiene vitamine che rivitalizzano e tonificano la pelle e acido ialuronico che nutre e idrata la pelle dall'interno. Migliora la rigenerazione e tonifica il viso. Serve sia per prevenire l'invecchiamento che per combattere le pelli invecchiate.
- Le iniezioni realizzate con fattori di crescita per nutrire la pelle dall'interno lasciandola splendente, grazie alla rigenerazione cutanea, prodotta dai suddetti fattori di crescita. Viene stimolata la sintesi di collagene ed elastina favorendo il ringiovanimento del viso. Si tratta di un trattamento personalizzato i cui risultati si vedono in poco tempo. Si può combinare con altri trattamenti viso. In più, queste iniezioni possono essere utili anche per contrastare la perdita dei capelli se vengono effettuate nel cuoio capelluto.
- Le iniezioni di acido ialuronico e collagene migliorano le linee di espressione facendole scomparire. I tratti del viso sono istantaneamente più lisci e la pelle ringiovanisce di 10 anni. Si usano anche per risolvere problemi di occhiaie: risolvono sia il problema del colore che la profondità in una sola sessione.
- I peeling chimici (acido salicilico, glicolico, depigmentante…) alleviano gli effetti della stanchezza e donano una pelle luminosa, tonica e liscia. Anche in una sola sessione è possibile notare il risultato: una pelle più giovane, senza macchie, luminosa e nutrita.
- La radiofrequenza facciale stimola la produzione di collagene ed elastina provocando un'istantanea attenuazione delle linee d'espressione e una pelle più ferma, generando un effetto lifting immediato.
💉 Potrebbe interessarti anche questo articolo: Infiltrazioni di PRP, utilizzo, benefici, costi