Le migliori app per il ‘lifting virtuale’

Le migliori app per il ‘lifting virtuale’
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 13 ago 2014 · Aggiornamento: 23 ott 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Nell’era dei selfie siamo diventati pronti a un po’ tutto pur di poter apparire al meglio sui nostri profili dei social network, anche a ricorrere alla chirurgia. Ma non è sempre necessario arrivare fino al punto di sottoporsi a un vero intervento estetico...

Infatti oggi è possibile utilizzare diverse applicazioni per il cellulare che ci permettono di modificare con grande facilità le nostre foto. Un metodo semplice e decisamente indolore non solo per i ‘ritocchini’ ma anche per sapere qual è il make up più adatto al nostro viso oppure per iniziare a farci un'idea su se prendere davvero o no in considerazione la possibilità di rivolgersi a un chirurgo plastico.

Qui di seguito abbiamo raccolto una piccola selezione delle app più popolari per i nostri lifting virtuali.

FaceLift

Disponibile per iPhone, iPod e iPad

Sviluppato da ModiFace, l’applicazione FaceLift ci permette di provare sulla nostra foto veri e propri filtri anti-invecchiamento. Esistono più di 20 effetti diversi per rimuovere le rughe e rimodellare il viso. Una volta terminato il ‘lifting‘ è possibile salvare la foto e condividerla. Fra i ritocchi troviamo:

  • Sollevamento delle palpebre
  • Rimodellamento del naso
  • Aumento del volume delle labbra
  • Lifting della fronte

Questa app ha inoltre una versione avanzata, utile anche per medici e cliniche, che permette di creare un catalogo fotografico in cui salvare i risultati.

504c8c04-f5a6-11e9-b031-00505699c1af.jpg

👉🏼 Articolo correlato: Chirurgia estetica nell'epoca dei filtri Instagram

Virtual Makeover

Disponibile per Android, iPhone e iPad

Ancora una volta ModiFace crea una app per per farci sentire più a nostro agio con le immagini che ci ritraggono. Rispetto a FaceLift, Virtual Makeover si orienta maggiormente verso le possibili combinazioni di trucco e accessori. Utilizzarlo è semplice: basta caricare una foto e applicare tutti i prodotti cosmetici che si preferiscono.

Fra gli effetti possibili troviamo:

  • Trucco. È possibile provare ombretti, rossetti, fondotinta, ecc.
  • Acconciature. Fra i tagli di capelli disponibili, 80 sono ispirati alle acconciature delle celebrità.
  • Condividi le tue foto con i tuoi amici e familiari su Facebook, Twitter e altri social network.

Virtual Makeover utilizza la tecnologia ShadeMatch che consente di creare foto con effetti estremamente realistici. È possibile, inoltre, scaricare sempre nuovi look, make up e acconciature.

Visage Lab2>

Disponibile per Android, iPhone e iPad

Visage Lab è una via di mezzo fra FaceLift e Virtual Makeover in quanto permette sia di creare l’effetto ‘lifting virtuale’ che di provare sulle proprie foto diversi make up. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di bellezza in cui si possono comparare le foto prima e dopo la ‘seduta virtuale’ di chirurgia estetica e di trucco. L'applicazione consente, inoltre, di utilizzare filtri con tanti effetti diversi come 'Seppia Retro' o 'Bianco & Nero' per creare foto dal sapore vintage.

Fra i ‘ritocchi’ estetici disponibili su questa app troviamo:

  • Rimozione di brufoli e rughe
  • Sbiancamento dei denti
  • Lifting del viso
  • Make up del viso
  • Rimozione occhi rossi
5de104bc-f5a6-11e9-84f2-0050569948e1.jpg

👉🏼 Tu hai mai provato una di queste app? Pensi che possano essere utili per un restyling personalizzato? Condividi la tua opinione nel nostro forum

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.