Le migliori app per il ‘lifting virtuale’
Nell’era dei selfie siamo diventati pronti a un po’ tutto pur di poter apparire al meglio sui nostri profili dei social network, anche a ricorrere alla chirurgia. Ma non è sempre necessario arrivare fino al punto di sottoporsi a un vero intervento estetico...
Infatti oggi è possibile utilizzare diverse applicazioni per il cellulare che ci permettono di modificare con grande facilità le nostre foto. Un metodo semplice e decisamente indolore non solo per i ‘ritocchini’ ma anche per sapere qual è il make up più adatto al nostro viso oppure per iniziare a farci un'idea su se prendere davvero o no in considerazione la possibilità di rivolgersi a un chirurgo plastico.
Qui di seguito abbiamo raccolto una piccola selezione delle app più popolari per i nostri lifting virtuali.
FaceLift
Disponibile per iPhone, iPod e iPad
Sviluppato da ModiFace, l’applicazione FaceLift ci permette di provare sulla nostra foto veri e propri filtri anti-invecchiamento. Esistono più di 20 effetti diversi per rimuovere le rughe e rimodellare il viso. Una volta terminato il ‘lifting‘ è possibile salvare la foto e condividerla. Fra i ritocchi troviamo:
- Sollevamento delle palpebre
- Rimodellamento del naso
- Aumento del volume delle labbra
- Lifting della fronte
Questa app ha inoltre una versione avanzata, utile anche per medici e cliniche, che permette di creare un catalogo fotografico in cui salvare i risultati.
👉🏼 Articolo correlato: Chirurgia estetica nell'epoca dei filtri Instagram
Virtual Makeover
Disponibile per Android, iPhone e iPad
Ancora una volta ModiFace crea una app per per farci sentire più a nostro agio con le immagini che ci ritraggono. Rispetto a FaceLift, Virtual Makeover si orienta maggiormente verso le possibili combinazioni di trucco e accessori. Utilizzarlo è semplice: basta caricare una foto e applicare tutti i prodotti cosmetici che si preferiscono.
Fra gli effetti possibili troviamo:
- Trucco. È possibile provare ombretti, rossetti, fondotinta, ecc.
- Acconciature. Fra i tagli di capelli disponibili, 80 sono ispirati alle acconciature delle celebrità.
- Condividi le tue foto con i tuoi amici e familiari su Facebook, Twitter e altri social network.
Virtual Makeover utilizza la tecnologia ShadeMatch che consente di creare foto con effetti estremamente realistici. È possibile, inoltre, scaricare sempre nuovi look, make up e acconciature.
Visage Lab2>
Disponibile per Android, iPhone e iPad
Visage Lab è una via di mezzo fra FaceLift e Virtual Makeover in quanto permette sia di creare l’effetto ‘lifting virtuale’ che di provare sulle proprie foto diversi make up. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di bellezza in cui si possono comparare le foto prima e dopo la ‘seduta virtuale’ di chirurgia estetica e di trucco. L'applicazione consente, inoltre, di utilizzare filtri con tanti effetti diversi come 'Seppia Retro' o 'Bianco & Nero' per creare foto dal sapore vintage.
Fra i ‘ritocchi’ estetici disponibili su questa app troviamo:
- Rimozione di brufoli e rughe
- Sbiancamento dei denti
- Lifting del viso
- Make up del viso
- Rimozione occhi rossi
👉🏼 Tu hai mai provato una di queste app? Pensi che possano essere utili per un restyling personalizzato? Condividi la tua opinione nel nostro forum