Il nostro Centro Laser AEsthe Medica per la tua bellezza
Il laser è ampiamente adottato in medicina estetica per la sua efficacia e versatilità nel trattamento di una vasta gamma di problemi estetici. La sua popolarità deriva dalla capacità di offrire risultati precisi e personalizzati, adattandosi alle esigenze specifiche di ciascun paziente. La precisione del laser, inoltre, consente ai medici estetici di concentrarsi su aree specifiche senza danneggiare i tessuti circostanti, garantendo risultati ottimali.
Il laser è ampiamente adottato in medicina estetica per la sua efficacia e versatilità nel trattamento di una vasta gamma di problemi estetici. La sua popolarità deriva dalla capacità di offrire risultati precisi e personalizzati, adattandosi alle esigenze specifiche di ciascun paziente. La precisione del laser, inoltre, consente ai medici estetici di concentrarsi su aree specifiche senza danneggiare i tessuti circostanti, garantendo risultati ottimali. Nel mio centro, AEste Medica, offriamo numerosi trattamenti mettendo a disposizione dei nostri pazienti diversi tipi di laser così da poter scegliere la tecnologia più adatta a trattare una grande varietà di preoccupazioni estetiche. Questa caratteristica rende il laser uno strumento prezioso nella scelta dei trattamenti più adatti alle esigenze e ai desideri specifici di ogni paziente
Laser Q-Switched
È la tecnica più diffusa per la rimozione di tatuaggi e macchie del viso e del corpo. Un metodo efficace e indolore. Rispetto alle tecniche utilizzate un tempo, rappresenta una metodica incredibilmente innovativa: un importante passo avanti per la medicina estetica.
Laser Vascolari
I laser vascolari colpiscono selettivamente i vasi sanguigni indesiderati o anomalie nella pelle, riducendo al minimo i danni alle normali strutture cutanee circostanti. Ad oggi, i laser vascolari sono altamente sicuri ed efficaci, se utilizzati da personale professionalmente addestrato. È una tecnica molto utilizzata soprattutto da chi ha necessità di eliminare quegli inestetismi cutanei dovuti alla presenza di vasi sanguigni indesiderati.
Potrebbe interessarti anche: Tre tipi di smagliature come prendersene cura
Laser Carbon Peel
È un’ottima tecnica per combattere l’acne, la pelle opaca e stanca. Perfetta per avere la pelle più liscia. Il trattamento, non invasivo, è effettuato in 2 step, che lo rende unico nel suo genere. Si applica dapprima una crema, per poi passare un FR laser, il quale riscalda in modo delicato le molecole d’acqua presenti nella crema, permettendo la connessione del carbone alla pelle penetrando a fondo nei pori. Nel secondo passaggio, invece, il QSW, una lunghezza d'onda molto veloce, rompe le molecole di carbone in particelle infinitesimali. In questo modo, le cellule morte vengono rimosse insieme al carbone, nonché al sebo e alle impurità a cui si sono legate.
Laser Frazionato CO2
Il laser a CO2 rimane un sistema efficiente, preciso e sicuro. I progressi tecnologici nella costruzione del laser a CO2 hanno comportato maggiore precisione per la chirurgia laser e una maggiore flessibilità nelle dimensioni delle punte e nei protocolli per il trattamento laser CO2 frazionale. Si presenta come un’ottima tecnica per rimuovere cicatrici e imperfezioni, che prima erano impensabili da rimuovere in modo indolore. È usato anche per eliminare lesioni dermatologiche benigne in zone delicate, come il contorno occhi e bocca.
Laser Nd:YAG
Il Laser Nd:YAG, che sta per "Neodimio YAG", utilizza lunghezze d'onda a circa 1064nm. Permette il trattamento delle lesioni vascolari delle gambe e del viso. È un’ottima tecnica che viene utilizzata per le piccole vene dilatate, lineari o ramificate che notiamo sulla superficie della pelle del viso. Queste ultime infatti vengono trattate con il laser Nd: YAG o con quello Dye. L'effetto del calore si concentra nei piccoli vasi sanguigni (detti anche capillari), che ne provocano quindi la chiusura. In questo modo il colore rosso-blu, o spesso anche roseo, sparisce. Dopo la seduta, possono rimanere dei piccoli eritemi sull'area trattata, che scompaiono dopo circa 2-4 giorni.
Laser Resurfacing
Il laser resurfacing è un modo comprovato per aiutare a ridurre rughe, macchie dell'età, cicatrici da acne e ulteriori imperfezioni. Oltre a ciò, è una valida soluzione per rassodare la pelle e bilanciarne il tono.
Laser AlexTrivantage Alessandrite
L’uso della tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite ad impulso ultra corto, è un’ottima tecnica per l’epilazione definitiva. È una metodica semplice per ottenere ottimi risultati e, soprattutto, è indolore. Consigliato per chiunque voglia avere un fisico senza peluria e per chi presenta peli in eccesso e ha necessità di eliminarli del tutto.
Il nostro centro laser AEsthe Medica
L'utilizzo dei trattamenti laser nella medicina estetica offre un approccio innovativo e personalizzato. Consente, infatti, di raggiungere i risultati desiderati, migliorando la qualità della pelle e correggendo diversi inestetismi. La precisione, la sicurezza e la riduzione dei tempi di convalescenza, rendono i trattamenti laser una scelta attraente per coloro che vogliono ottimizzare il proprio aspetto, senza ricorrere a procedure invasive e con lunghi periodi di guarigione. Presso la nostra struttura ci impegniamo a offrire trattamenti laser avanzati ed efficaci, mirati a soddisfare le esigenze uniche di ciascun paziente. Scegliere i trattamenti laser significa investire nella propria bellezza e benessere: è il momento di iniziare questo percorso di trasformazione.