Mani in primo piano

Mani in primo piano
Esperto in Medicina Estetica, Dermatologia e Nutrizione con formazione anche in Riflessoterapia e Agopuntura. Ha frequentato il master in Laserterapia e Laserchirurgia della scuola Agorà di Milano.
Creazione: 26 nov 2014 · Aggiornamento: 28 gen 2020

Le mani sono una parte del corpo che esponiamo quotidianamente a grande usura, per esempio quando usiamo saponi o detersivi. Questi stress contribuiscono alla secchezza della pelle e del film idrolipidico naturalmente presente. Le mani si presentano così ruvide, secche, macchiate e si assiste a un progressivo processo di invecchiamento che porta nei suoi gradi più elevati alla così detta "scheletrizzazione".

Oltre ai trattamenti cosmetici sicuramente importanti per una buona prevenzione e manutenzione, esistono vari rimedi medici che garantiscono un trattamento "a fondo" delle mani che vanno dal peeling chimico al laser. Sicuramente un ruolo determinante tra questi gioca il protocollo Hydrobalance a base di acido ialuronico NASHA con Restylane Vital.

L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell'organismo e anche nella pelle dove legandosi all'acqua garantisce un'ottimale idratazione. L'acido ialuronico nella pelle assorbe acqua e agisce come una spugna naturale. Con il tempo però l'acido ialuronico naturalmente presente nell'organismo perde la sua capacità di trattenere l'acqua e si modifica così l'equilibrio idrico della pelle che appare più secca e rugosa. La pelle appare quindi meno elastica e perde la sua naturale morbidezza.

invecchiamento mani

Fino a poco tempo fa era molto difficile se non impossibile restituire alle mani un aspetto giovanile, e i metodi impiegati non sempre davano risultati soddisfacenti. Oggi invece esiste un rimedio efficace che utilizza microiniezioni di acido ialuronico stabilizzato (Vital). Questo trattamento migliora la struttura e l'elasticità della pelle ripristinando e mantenendo l'equilibrio idrico.

Quindi le regole basilari per avere delle mani giovani ed idratate sono:

  • un buon trattamento cosmetico consigliato dal medico che tratti la pelle dall'esterno;
  • trattamenti medici a base di esfolianti con alfaidrossiacidi;
  • Laser terapia;
  • Restylane Vital.

È soprattutto quest'ultimo, Restylane Vital,che migliora la qualità della pelle dall'interno con risultati eccezionali nella struttura e nel tono cutaneo. Il protocollo Vital prevede una serie di sedute, iniziando con sessioni a distanza di 3-4 settimane una dall'altra. Il ciclo può essere ripetuto 2-3 volte all'anno. Le mani appariranno così più lisce, morbide e luminose.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati