PLEXR: chirurgia non ablativa per ringiovanire senza bisturi

PLEXR: chirurgia non ablativa per ringiovanire senza bisturi
Medico Chirurgo con formazione specifica come medico di Medicina Generale (MMG) e con Master Universitario di Secondo Livello in Medicina Estetica.
Creazione: 13 ott 2016 · Aggiornamento: 13 ott 2016

Uno degli strumenti di ultima generazione è il "Plexr", metodo innovativo, non invasivo, efficace in breve

tempo e duraturo, che sfrutta il quarto stato della materia per restituire tono ai tessuti.

Lo strumento permette di effettuare un nuovo tipo di chirurgia non ablativa, che non prevede l'utilizzo di bisturi, che non taglia e non buca. Un trattamento totalmente soft che non necessita neppure di anestesia locale, ma che in sole poche sedute restituisce tonicità ai tessuti senza alcun bisogno di ripetere il trattamento per mantenere l'effetto desiderato.

Trattasi di uno strumento dedicato agli Specialisti del settore, quindi si affianca al laser, radiobisturi, luce pulsata, radiofrequenza e utilizza il quarto stato della materia: il PLASMA.

I tessuti "SUBLIMANO", evitando così di comunicare ai tessuti circostanti e al sottocutaneo quantità di calore indesiderate. Gli interventi praticabili in Plexr Chirurgia non ablativa sono svariati:

  • Blefaroplastica,
  • Lifting del viso e del collo,
  • Lifting della cute in eccesso degli arti superiori ed addome
  • Onfalolifting (lifting regione ombelicale),
  • Smagliature,
  • Trattamento non farmacologico dell'Acne,
  • Cicatrici post-acneiche,
  • Cicatrici e cheloidi,
  • Discromie della cute,
  • Discheratosi,
  • Verruche, Fibromi, Xantelasmi.

Tale strumento è particolarmente adatto anche alle persone che presentano una evidente lassità dei tessuti post gravidanza, cura che, in alternativa, sarebbe resa possibile soltanto grazie alla chirurgia tradizionale.

«Prima di usare questa metodica bisogna essere certi che la lesione da trattare non sia un neoformazione maligna come, per esempio, un melanoma o un epitelioma. Queste lesioni vanno trattate chirurgicamente e sottoposte a un esame istologico».

Con questo strumento si ottengono ottimi risultati negli interventi di blefaroplastica non ablativa, che è indicata per tutti coloro che non dovendo rimuovere l'eccesso di grasso retro orbitario, desiderino migliorare l'estetica del proprio viso, senza andare incontro ai rischi dell'anestesia e alle possibili complicanze di un intervento chirurgico. Infatti il trattamento è senza ricovero ed il paziente non necessita di anestesia, non dà luogo alla formazione di ecchimosi, non necessita né di medicazioni né di antibiotici e dovrà avere solo l'accortezza di lavare la parte trattata con sapone neutro,disinfettare con idoneo collirio e proteggersi dai raggi Uva.

Il risultato si mantiene per anni e spesso è definitivo. Quando si effettua un trattamento di blefaroplastica con il Plexr, oltre ad ottenere la riduzione della cute in eccesso sulla palpebra superiore, si ottiene anche un accorciamento della cute al livello periorbitale,con conseguente attenuazione delle rughe perioculari.

Il trattamento necessita una preparazione:

1 mese prima: sospendere terapie ormonali (pillola anticoncezionale, ormonoterapia sostituiva dellamenopausa); 2 settimane prima: sospendere assunzione di medicinali contenenti acido acetilsalicilico (es.Alka Seltzer, Ascriptin, Aspirina, Bufferin, Carin, Cemirit, Vivin C, etc.) o Vitamina E; 1 settimana primasospendere farmaci antiaggreganti.

E' necessario però che i pazienti si rivolgano ad un professionista che abbia conseguito un' adeguata preparazione e che sia esperto in questo tipo di interventi, che presuppongono senso estetico e una manualità particolare.

Nonostante gli effetti siano veloci e duraturi, i prezzi non sono affatto alti come verrebbe da pensare, se paragonati a quelli di un intervento chirurgico.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.