Rinoplastica: tecnica ibrida in anestesia locale
La Rinoplastica con tecnica ibrida in anestesia locale è una scelta ottimale. I vantaggi di questo interessante tipo d’anestesia rispetto all’anestesia generale sono i seguenti:
- induzione contemporanea di insensibilità ed ischemia,
- il sanguinamento è ridotto al minimo per la mancanza di quella vasodilatazione che viene indotta dall'anestesia generale,
- il paziente può essere dimesso 2 -3 ore dopo la fine dell’intervento, perfettamente ristabilito e quasi sempre senza dolore ed ha meno edemi e gonfiore rispetto al trattamento in anestesia generale,
- il tampone endonasale si può togliere dopo 24 o 48 ore.
Procedura
Valium gtt : 35 - 40 gocce 30 minuti prima di entrare in sala operatoria.
Tamponcini endonasali imbevuti di anestetico 15 minuti prima.
Sedazione leggera da parte dell’anestesista.
Si esegue un'anestesia locale con blocco nervoso infraorbitario, che consente all’operatore di eseguire una corretta idrodissezione ed anestesia del dorso, della punta e del setto nasale.
Si fa una infiltrazione sia esterna che interna del naso di anestetico locale con adrenalina con aghi sottilissimi (30 gauge), mentre il paziente è sedato dall’anestesista e non si avverte nessun dolore.
La Rinoplastica spesso è fatta da piccoli dettagli che sono determinanti.
Ogni tipologia di naso, può portare a determinati risultati. Vale a dire che esso deve essere creato e pensato “su misura” del paziente, e attuato con precisione, senso estetico e obiettivi funzionali.
Noi della Clinica dei Nasi puntiamo ad ottenere una forma naturale e regolare, assolutamente non artificiosa. Con la rinoplastica ibrida, una nuova tecnica di rinoplastica i nasi riescono più belli, la guarigione è più rapida essa permette il modellamento delle forme ed il rapporto dorso-punta possono essere calibrati in maniera ideale ed i nasi riescono più belli, creati e pensati “su misura” del paziente, attuato con precisione, senso estetico e obiettivi funzionali, quindi si ha più sicurezza ed efficacia.