I 6 benefici del trattamento Laser Skin Resurfacing
Sempre più persone negli ultimi decenni sono attente alla loro pelle. D’altronde prendersi cura della propria pelle significa prendersi cura di sé stessi. Sì, perché la nostra cute è un ottimo biglietto da visita per la propria salute e per il benessere personale.
Sai cos'è il laser Skin Resurfacing e perché ne avresti bisogno?
Avere la pelle morbida, luminosa e giovane è, ormai, un must. Per ottenere un effetto simile, solitamente, si provvede all’utilizzo di creme idratanti, sieri e prodotti esfolianti. Questi cosmetici fanno davvero la differenza, ma spesso non bastano da soli. Si rende necessario ricorrere ad ulteriori trattamenti. Parliamo, allora, di un noto trattamento laser, sempre più richiesto, nel mondo della medicina estetica. I trattamenti laser skin resurfacing costituiscono un modo perfetto per donare la giovinezza alla pelle, ripristinare una carnagione sana e un tono giovanile, senza incorrere in rischi per la pelle. Si tratta di un tipo di foto ringiovanimento cutaneo tramite laser, sicuro ed efficace. Ma cos’è davvero?
Laser Skin Resurfacing: di cosa si tratta
Il laser skin resurfacing è un procedimento avanzato in medicina estetica finalizzato a migliorare la texture e l'aspetto della pelle. Questa tecnica mira a rimuovere strato dopo strato le imperfezioni cutanee, stimolando il naturale processo di guarigione e permettendo la formazione di una superficie cutanea più omogenea e compatta nella zona trattata. L'approccio di precisione, caratteristico del laser skin resurfacing, rende questo trattamento particolarmente efficace. Eseguito in ambiente ambulatoriale, può essere affidato a specialisti come dermatologi o medici chirurghi estetici. Ciò assicura che il paziente riceva cure altamente mirate e personalizzate. Questo tipo di intervento non si limita alla superficie cutanea, ma agisce in profondità, coinvolgendo vari strati della pelle. È quindi indicato per coloro che desiderano rinnovare la loro pelle in modo completo e duraturo.
Quali sono i benefici del laser skin resurfacing?
Scopriamo insieme quali sono i 6 migliori benefici del resurfacing cutaneo laser.
1. Riduce le linee sottili e le rughe della pelle
Le linee sottili e le rughe, più o meno profonde, sono i risultati che l’invecchiamento produce sulla cute. Le linee che si formano intorno alla bocca e agli occhi, sono però bersagli ottimali per il resurfacing della pelle con laser. Ammorbidendo i segni con la tecnica in questione, avremo una pelle più sana e levigata. Insomma, un risultato davvero ottimale.
Potrebbe interessarti anche: Il nostro centro Aesthe Medica per la tua bellezza
2. Distende la pelle e stimola la produzione di collagene
La pelle, a causa dell’invecchiamento, perde progressivamente la sua elasticità. In tal senso, la gravità e l’adipe agiscono a sfavore della pelle, contribuendo alla lassità cutanea. Il resurfacing laser migliora il tono e incoraggia la produzione di collagene nelle aree trattate, promuovendo un maggiore assorbimento di collagene nelle zone circostanti al trattamento. I risultati sono visibili e continuano ad esserlo nel tempo.
3. Migliora le cicatrici traumatiche, da acne e chirurgiche
Le cicatrici sono il risultato del processo naturale di guarigione del tessuto cutaneo, dopo che la pelle è stata danneggiata. Questi segni sono molto complicati da rimuovere e creano disagio estetico nei pazienti. In particolar modo le cicatrici da acne possono causare diverse anomalie sulla trama cutanea, fornendo irregolarità alla pelle. I trattamenti laser di resurfacing della pelle, servono proprio a curare queste cicatrici, eliminando gli ispessimenti della pelle e i cheloidi, rendendola liscia al tatto e uniforme. Gli effetti sono inoltre duraturi e visibili nel tempo.
4. Riduce e minimizza le dimensioni dei pori dilatati
I pori dilatati rendono la cute irregolare, fornendo un effetto estetico poco pulito e ordinato. I trattamenti di laser resurfacing aiutano a diminuire i pori dilatati e li ridimensionano, donando alla pelle una texture uniforme e liscia.
5. Riduce macchie cutanee, arrossamenti o scolorimento della pelle
Le macchie e lo scolorimento della pelle, sono inestetismi provocati da un’eccessiva o scorretta esposizione solare, nonché dall’invecchiamento o da problematiche di pigmentazione cutanea.
Con questo trattamento si agisce direttamente sulle macchie della pelle, specie su quelle scure, correggendo la pigmentazione. Si ottiene, così, un tono migliore, più luminoso, uniforme e ben bilanciato. Alcuni pazienti scelgono anche di ridurre le lentiggini. I risultati sono garantiti nel tempo anche per le macchie più difficili.
6. Riduce la dimensione dei vasi sanguigni prominenti
Tra i suoi innumerevoli benefici, il trattamento resurfacing può ridurre gli inestetismi dovuti a capillari rotti, vene varicose o vasi sanguigni prominenti.
Sono delle imperfezioni causate da esposizione solare, irritazione cutanea o fattori come ormoni, eccessi e abusi. Le vene varicose possono essere rimosse con poche sessioni donando alla pelle un tono giovanile.
Ti abbiamo convinto? Scegli i trattamenti di laser skin resurfacing
Questo trattamento laser può donare incredibili benefici alla tua pelle. Altamente sicuro ed efficace, oggi si propone come uno dei trattamenti di medicina estetica più innovativi.
Se ogni piccolo difetto influenza la qualità della tua pelle, è bene che tu tragga vantaggio da questo tipo di trattamento.