Dott. Alberto Orlandi: Uso del Laser in medicina estetica
Il Dott. Alberto Orlandi è uno degli specialisti della medicina e della chirugia estetica più illustri della Lombardia. Lo contraddistinguono la volontà e la bravura nell’aiutare il paziente a ritrovare un aspetto armonioso, senza ricorrere ad interventi che stravolgono l’aspetto della persona e che non rispettano il naturale mutamento del corpo. Il Dott. Orlandi esercita la professione presso lo studio Laser Chirugia Milano ed in altre città della Lombardia, quali Bergamo, Cuneo, e Varese e Cremona.
Com’è nato lo studio Laser Chirugia Milano?
Lo Studio Laser Chirurgia Milano nasce in conseguenza della necessità di ottenere risultati laddove la chirurgia presenta degli evidenti limiti sia in termini di trauma, di indicazione che di tempi di guarigione. La tecnologia che i laser hanno oggi raggiunto, mi ha spinto a completare le potenzialità del mio studio offrendo ai pazienti oggi un trattamento più capillare e completo di quanto fosse solo qualche anno fa.
Qual è la tipologia di interventi più frequenti?
Soprattutto il ringiovanimento del volto ad es.il labbro superiore con le tipiche rughe verticali (c.d codice a barre) un tempo assolutamente non gestibile se non con qualche inutile riempitivo (collagene). Altro trattamento molto richiesto è relativo al trattamento dei capillari e delle vene delle gambe senza l'utilizzo del metodo superato delle sclerosanti. Anche l’asportazione dei tatuaggi con il migliore laser della Conbio il Revlite che tratta anche i tatuaggi colorati, problema molto sentito perchè comporta problemi sul lavoro e problemi affettivi. Inoltre la depilazione definitiva con lightsheer (migliore al mondo) e la luce pulsata.
Lei è uno dei più noti specialisti nel campo della Laser terapia, quali sono le novità del settore?
Direi che le novità del settore più all'avanguardia sono soprattutto le tecnologie innovative quali i laser Q-Switched: Laser ND-yag e Alessandrite, il cosiddetto Silk Touch Laser (laser a tocco di seta), il laser a diodo, etc. di cui sono in possesso ed in più la mia esperienza mi porta ad associare metodiche normalmente usate singolarmente quali per esempio la radiofrequenza, che provoca una contrazione delle fibre di collagene, ed associata a laser frazionati dà i massimi riusultati. Oggi con i laser frazionati ablativi e non ablativi si ottengono risultati straordinari. L'associazione tra laser e la radiofrequenza dà risposte in termini di qualità ed elasticità della pelle molto apprezzate dalle pazienti, un vero ringiovanimento della cute, ciò vale anche per angolo occhi e pelle avvizzita in generale.
Quali sono el patologie e/o gli inestetismi che si possono curare con la laser terapia?
Oltre ai trattamenti descritti sopra, la laser terapia mostra ottimi risultati senza essere per nulla invasivo per quanto riguarda tutti gli inestetismi e neoformazioni della pelle: angiomi, nei,verruche, cicatrici etc.