Dott.ssa Paola Tarantino: macrofiller per la correzione di glutei e seno
La Dott.ssa Paola Tarantino è un medico affermato nella branca della Medicina e Chirurgia Estetica e delle laser-terapie. La filosofia del suo lavoro è quella di "ottenere risultati con trattamenti soft e comunque poco invasivi".
Come mai ha deciso di dedicarsi alla Medicina e chirurgia estetica?
Casuale è stato il mio approccio alla medicina estetica. All'età di 27 anni, attualmente ne ho 32, frequentavo il corso di specializzazione in medicina del lavoro, quando sentì per la prima volta pronunciare da una mia collega di corso "medicina estetica". La mia prima impressione fu che quella branca potesse interessare solo a tutti quei medici che sfortunatamente non riuscivano ad accedere ad una specializzazione universitaria. La medicina estetica infatti la possono espletare i medici, a patto che frequentino master privati di perfezionamento. Alla fine invece il mio incontro casuale mi ha coinvolto in un turbinio di passione per questa branca, tanto da farmi abbandonare la mia specializzazione d'origine.
Quali sono le sue specializzazioni principali e i trattamenti più frequenti?
Io pratico tutta la medicina estetica dalla mesoterapia al botox, dalla intralipoterapia al macrofiller. Ormai oggi non esistono più dei trattamenti più frequenti, in quanto la gente ha molta cura del corpo come del viso; la frequenza dei trattamenti dipende soprattutto dal periodo dell'anno in cui ci si trova. D'inverno prevalgono laserterapia, peeling e ringiovanimento del viso, con la stagione più calda prevale nettamente la cura del corpo, quindi la mesoterapia, l'intralipoterapia, la cavitazione.
Quali sono secondo lei le novità nella medicina estetica?
Le novità sono i trattamenti combinati per il corpo, che ho sopra menzionato, i nuovi filler a base di alginato, la nuova tecnica iniettiva con ago cannula per i filler, le nuove terapie combinate con i led, il dermaroller e nuove sostanze iniettive rivitalizzanti, nonche' i macrofiller per la correzione dei glutei e del seno.
Lei è stata una studentessa modello in Italia ma quanto ha contato la sua esperienza all'estero?
Ho avuto in Francia ed in Spagna la fortuna di incontrare personaggi di spicco del mio settore e dal confronto ho capito che la vita professionale non smette mai di regalarci piacevoli sorprese, dalle quali prendere spunto per una crescita lavorativa.
Come impresa in prima fila di GuidaEstetica.itquali sono i benefici della sua posizione privilegiata?
I benefici sono dati dalla possibilità per le nostre pazienti di conoscere bene il medico nel quale deporranno la loro fiducia ancor prima di conoscerlo. Oggi secondo me la giusta informazione va a vantaggio sia dei medici che dei nostri pazienti, che si accostano al nostro ambulatorio già con una buona conoscenza dei vari trattamenti e di chi dovrà eseguirli: "noi medici estetici".