Il Plexer e la chirurgia non Ablativa
Il Plexer e' una metodica made in Italy tra le piu' versatili in medicina estetica grazie i suoi numerosi campi di applicazione.
Il Dottor Luigi Castrignano', che la esegue presso i suoi studi di Modena e Bologna, ci spiega come funziona e quali sono i suoi vantaggi nella cura degli inestesimi in cui si applica e in particolare nella rimozione di tatuaggi.
Dottore ci introduca brevemente le caratteristiche della metodica non Ablativa e ci spieghi quali sono i suoi campi di applicazione. L'utilizzo di questa tecnica prevede una preparazione specifica per il medico?
Il Plexer rappresenta una metodica per eseguire la chirurgia non ablativa, prevedendo i campi di applicazione, che spaziano dal medico chirurgo non specialista, al dermatologo e al chirurgo plastico ed estetico. Per utilizzare questa tecnica, è necessaria la partecipazione a corsi di primo e secondo livello.
In quali casi il medico preferisce l'adozione di questa tecnica rispetto ad altra e la consiglia quindi al paziente?
Il medico consiglia l'adozione di questa tecnica quando è necessario intervenire su patologie dove è difficoltoso l'utilizzo del laser o del radiobisturi.
Come si posiziona nel mercato in termini di costi?
Il prezzo di ogni trattamento, indipendentemente dal tipo di patologia, varia in base al tempo impiegato.
Per cosa viene richiesta e consigliata maggiormente?
La metodica chirurgica non ablativa Plexer, viene richiesta e consigliata maggiormente, per le seguenti patologie: trattamento risolutivo delle discromie della pelle, asportazione di fibromi, papillomi, nevi, cheloidi, verruche, xantelasmi, discheratosi, correzione di cicatrici post acneiche e non, trattamento dell'acne. In chirurgia estetica per : blefaroplastica ,lifting del viso e del corpo, lifting della cute in eccesso radice arti superiori e inferiori, dell'addome, del ginocchio e dell'ombelico (onfalolifting), trattamento delle smagliature addominali.
Quale tipo di tatuaggio può essere rimosso con il Plexer?Che cosa s'intende per riduzione artistica di un tatuaggio?
Con la metodica plexer,possono essere rimossi tutti i tipi di tatuaggi ,di piccole e medie dimensioni. Per riduzione artistica di un tatuaggio, intendiamo l'atto chirurgico non ablativo per mezzo del plexer, per ottenere l'effetto riduttivo, per ciò che concerne le dimensioni, di qualunque disegno artistico sulla cute,quindi,una rimozione parziale del tatuaggio.