Biolipospectre: la liposuzione con effetto lifting
Hai già sentito parlare della Biolipospectre? La metodica del Dott. Dario Balzano che abbina vibrosat pro, vase e plasma per aspirare il grasso e contrarre la pelle. Un metodo meno invasivo per un risultato naturale e molto simile ad un lifting.
In cosa consiste la tecnica di Biolipospectre?
La tecnica di Biolipospectre è la fusione di più metodiche conosciute: la prima è il vaser che serve a sciogliere il grasso, la seconda sono le microcanule vibranti che permettono di rimuovere il grasso e scolpire il corpo e la terza è la sorgente energetica del plasma che ha una triplice funzione, quella di bloccare i sanguinamenti, di far contrarre la pelle e di renderla meno mobile.
Non dimentichiamoci che la manualità e l’esperienza dell’operatore è fondamentale.
Quali sono i benefici di questa tecnica?
La tecnica di Biolipospectre risulta più sicura soprattutto per il minor sanguinamento ridotto del 90%; possono essere rimossi maggiori quantità di adipe in totale sicurezza, contrazione dei tessuti e aumento della loro consistenza mai vista prima senza effettuare tagli importanti quindi senza lasciare cicatrici evidenti con un recupero più veloce.
In che zona si interviene al meglio con questa tecnica?
Tutte le zone possono essere interessate con la tecnica di Biolipospectre: addome – fianchi – schiena – braccia – culottes – interno coscia – esterno coscia – ginocchio – sottogluteo – polpaccio – caviglia.
Dove si praticano le piccole incisioni per Biolipospectre?
Le incisioni vengono praticate normalmente in punti nascosti, ad esempio sotto il reggiseno, sulla schiena o sotto gli slip.
Restano cicatrici?
Rimangono dei segni che poi andranno a sparire nel giro di 8 mesi.
È doloroso?
È meno fastidioso di quella che può essere una Liposuzione tradizionale.
Questa tecnica aiuta anche nell’eliminazione di piccole smagliature?
No, può ridurre le dimensioni delle smagliature, ma non le fa scomparire definitivamente perché al momento non esiste una tecnica che le elimina in modo definitivo.
Il grasso si può riformare dopo il trattamento?
Il grasso nel post intervento non si riforma tranne nei casi in cui il paziente ha un notevole aumento di peso.
Ci sono delle controindicazioni, se si in quali casi?
Non ci sono delle vere e proprie controindicazioni se non problematiche particolari che vengono sempre discusse con l’equipe.
Sono necessari alcuni giorni di riposo dal lavoro e in generale quali sono le tempistiche di guarigione?
La guarigione è sempre soggettiva, normalmente si può tornare al lavoro nell’arco di 3-4 giorni, per quantitativi elevati possono essere necessari 2-3 giorni in più.
È possibile fare attività fisica dopo il trattamento?
È possibile tornare ad effettuare attività sportiva dopo 10-12 giorni.
Cosa possiamo consigliare a chi vuole mantenere il risultato nel tempo dopo il trattamento?
È assolutamente necessario che il paziente nei 2 mesi successivi all’intervento esegua attività fisica ad esempio il tappeto in salita, lo step e il crossfit leggero.