Come ringiovanire le tue mani in poche mosse
Quando pensiamo ai trattamenti estetici o di Medicina Estetica pensiamo innanzitutto al volto, o magari al décolleté. Però una zona che molte volte dimentichiamo sono proprio le nostre mani.
Sempre in primo piano
Le mani sono il nostro strumento di lavoro, le diamo per stringerle, ci aiutano a esprimerci con più enfasi quando parliamo, persino quando consegniamo o prendiamo qualcosa, sono sempre messe in primo piano e le altre persone possono osservarle.
Quali cure?
Per prendersene cura abbiamo a disposizione gli stessi trattamenti normalmente dedicati al nostro volto. Infatti possiamo eliminare le rughe, migliorare l'elasticità e la morbidezza della pelle, ridurre l'aspetto secco e senza vita con microiniezioni di vitamine e oligoelementi combinati con plasma autologo, ma anche stimolare l'eslastina e il collagene già presenti nel nostro organismo.
In casi selezionati in cui la pelle è molto sottile e si intravedono ossa e vene, si realizzano infiltrazioni di acido ialuronico per migliorare lo stato della pelle delle mani.
Le macchiette caffè latte
Altro problema più frequente è la comparsa di macchie cutanee legate all'invecchiamento e prodotte spesso dall'esposizione solare. Questo appunto succede perché abitualmente non applichiamo la crema con fattori di protezione, mentre lo facciamo per il viso a cui rivolgiamo sempre maggiori attenzioni.
Con una sessione laser o di IPL, dipende dal caso, possiamo eliminare queste macchie “caffè con latte" e omogenizzare il tono della pelle.
La cura delle mani è essenziale per mantenere un equilibrio con il resto del corpo.
Per cui iniziate ad applicare le vostre cremine anche su di esse, dopo averle applicate su viso e collo.