Kelairon® crema: indicazioni, posologia, controindicazioni
C'è una crema specifica che ha la prerogativa di attenuare e cancellare le antiestetiche discromie cutanee di colore scuro o rossastro, dovute a varie patologie in prevalenza vascolari.
Quando utilizzarla?
Kelairon®, grazie alla sua attività chelante nei confronti degli ioni metallici, è molto utile in tutti i casi di ecchimosi post-chirurgiche, postumi di terapie sclerosanti, ulcere flebostatiche o discromie da IVC (Insufficienza Venosa Cronica), ma è impiegata anche come coadiuvante nei trattamenti laser, sia di tipo vascolare che per epilazione e fotoringiovanimento.
Come e dove funziona?
La sua azione principale è quella di "catturare" il ferro contenuto nei depositi di emosiderina, responsabili delle macchie scure sulla superficie della cute; per questa sua prerogativa è in grado di migliorare anche l'aspetto delle occhiaie scure, dovuto alla presenza di vasi sanguigni al di sotto della cute chiara e sottile dell'area perioculare.
Grazie alla sua esclusiva formulazione Kelairon® non si limita a agire contro i radicali liberi (con la sua azione chelante sul ferro), ma ha anche una spiccata azione antimicrobica e antinfiammatoria ed è utilizzata in medicina estetica per stimolare la formazione di acido ialuronico e collagene, con un'interessante risultato anti-aging.
E' previsto un utilizzo domiciliare di Kelairon®, con due applicazioni quotidiane che devono proseguire fino alla scomparsa del sintomo.
Effetti collaterali
Come avviene per qualsiasi prodotto topico, in rari casi possono esserci fenomeni di sensibilizzazione che richiedono la sospensione del trattamento e una terapia alternativa. Va detto però che un eventuale uso contemporaneo di altre creme sulla stessa zona può precludere l'efficacia di questo prodotto.