Mastoplastica additiva più efficace con la tecnologia 3D
Per alcune donne, la chirurgia plastica è un desiderio da voler assolutamente realizzare, ma spesso rimandato perché motivo di ansia. Il più delle volte si tratta di preoccupazione non per l'intervento in sé, il costo o il periodo di recupero, ma piuttosto di incertezza verso il risultato ottenuto una volta effettuato l'intervento.
In altre parole, le donne che decidono di ricorrere alla mastoplastica additiva, lo fanno perché vogliono cambiare l’aspetto del proprio seno, migliorandolo. Tuttavia, possono essere frenate dall'idea che il cambiamento che si avrà, potrebbe non essere esattamente ciò che si aspettavano.
Come funziona la tecnologia Crisalix
La tecnologia innovativa di Crisalix è stata sviluppata per facilitare il superamento di questa paura iniziale. Adesso, infatti, grazie al simulatore 3D è possibile vedere in anteprima quale sarà il risultato ottenuto con l’intervento di chirurgia plastica sul corpo di qualsiasi persona.
Crisalix ha progettato un'applicazione di simulazione 3D che consente ai medici di trasformare le normali fotografie in immagini tridimensionali e di modificarle. In questo modo, prima di sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva, la donna potrà vedere come apparirà il suo nuovo corpo nel complesso e sentirsi più sicura nell’affrontare il percorso di trasformazione chirurgica. È chiaro che, con l’utilizzo della tecnologia Crisalix, le probabilità di insoddisfazione nei riguardi del risultato diminuiscono drasticamente.
Simulatore 3D Crisalix: le domande più frequenti
- La tecnologia Crisalix è dolorosa?
- Il simulatore può mostrare come risulteranno gli impianti sotto i vestiti?
- Se decido di procedere con intervento, quanto il mio seno sarà simile alle immagini della realtà virtuale?
- Crisalix può essere usato solo per la mastoplastica additiva?
La semplice risposta è no. Con la realtà virtuale 3D, il chirurgo scatta semplicemente fotografie del torso tramite l'applicazione Crisalix e il simulatore farà il resto.
Sì, è possibile mostrare il risultato dell’intervento sia a seno nudo che con i vestiti.
Il simulatore 3D funge da guida e può aiutare a scegliere tra forme e dimensioni del seno diverse. La cosa più importante, ciò che prima non era possibile, è che le donne possono vedere davvero le differenze tra le varie grandezze di protesi e scegliere quella più soddisfacente. Non è possibile, però, garantire una corrispondenza esatta tra ciò che si vede nel simulatore e ciò che sarà il risultato reale dell’intervento chirurgico, perché la tecnologia 3D, pur restituendo immagini molto realistiche, non può tenere conto della struttura della pelle e dei muscoli della paziente, dettagli, questi, che condizionano la modalità in cui l'impianto si posizionerà sul corpo.
No, la tecnologia 3D Crisalix viene utilizzata anche per rinoplastica, liposuzione e una serie di altri interventi di chirurgia plastica.
Mastoplastica additiva e scelta della taglia, una questione delicata
Il 3D Crisalix risponde ad un’esigenza molto sentita: individuare la giusta taglia quando ci si sottopone ad un intervento di mastoplastica additiva.
Sebbene molte donne tendano a desiderare una taglia molto grande, non sempre questo è possibile. Bisogna considerare l’attuale grandezza del seno, da cui dipende la quantità di tessuto mammario e, bisogna valutare l’ampiezza del petto e delle spalle. Infine, è necessario considerare quale stile di vita si ha. Se si fa molto sport, un seno grande può essere d’impedimento e persino doloroso. Ma, al di là delle controindicazioni “oggettive”, anche l’occhio vuole la sua parte. Una donna può sognare mammelle grandi, ma può non rendersi conto di come quelle mammelle sul suo corpo starebbero. Ecco perché, poter contare sulla tecnologia del 3D Crisalix, diventa fondamentale.
Il simulatore tridimensionale è l’unica tecnologia capace di rispondere alla domanda che ogni donna che intende sottoporsi a mastoplastica additiva si fa: come starò col mio nuovo seno? Sebbene esistano altre modalità (più o meno efficaci) per farsi un’idea del risultato finale, infatti, Crisalix simula la realtà come nient'altro sa fare.
Una volta ascoltate le indicazioni del chirurgo, che grazie alla sua esperienza sa quale protesi consigliare ad ogni singola paziente, il simulatore dà la possibilità di scoprire come quella protesi le starà. Potrà proiettarsi nella sua vita, immaginarsi coi vestiti che di solito indossa, capire se avrebbe o meno delle difficoltà nelle sue quotidiane attività. In questo modo, affronterà l'intervento con una sicurezza e una tranquillità maggiori. Perché, nel caso di un intervento estetico, l’effetto sorpresa è decisamente sconsigliato.