Radiofrequenza Indiba: il trattamento che si nota dalla prima seduta
I trattamenti di ringiovanimento del viso si evolvono per offrire risultati ogni volta più soddisfacenti e naturali in modo immediato.
Indiba ne è un esempio: è un tipo di radiofrequenza che permette di sfoggiare risultati alla prima seduta, quindi un grande vantaggio per tutte quelle persone che vogliono sottoporsi a un trattamento di medicina estetica e che non vogliono attendere cinque o sei sedute per vedere i risultati. Ma questo metodo offre più vantaggi. Prima di parlarne vi spieghiamo perché la radiofrequenza è uno dei metodi di ringiovanimento del viso preferito per combattere gli effetti dell'età sulla pelle del viso.
Radiofrequenza: un metodo anti age molto efficace
La radiofrequenza facciale stimola la produzione di collagene, sostanza proteica che si occupa di mantenere la pelle e i tessuti elastici e idratati. La produzione di collagene aiuta, quindi, a stirare la pelle, ad ammorbidire le rughe e a far sì che la pelle diventi più morbida, idratata, liscia e luminosa. Il tutto in poco più di mezz'ora, il tempo di cui ha bisogno il medico per poter applicare la testina rotante sul viso.
Si tratta di uno dei metodi più richiesti per ridurre le rughe, le linee d'espressione e per ringiovanire la pelle, e lo è grazie ai risultati che ottiene e alla sua minima invasività. Non impiega anestesia, non richiede ricovero e non si tratta di un procedimento chirurgico; non è necessario entrare in una sala operatoria, né chiedere giorni di malattia o seguire delle cure post operatorie. Si tratta di un processo ambulatoriale che non provoca dolore e che, esige soltanto di evitare l'esposizione ai raggi del sole e mantenere la pelle idratata.
Generalmente, la radiofrequenza ha bisogno che il paziente si sottoponga a varie sedute affinché possa vedere i primi risultati, dato che questi ultimi si producono in modo graduale. In questo senso, la radiofrequenza Indiba vuole essere una vera rivoluzione poiché ottiene gli stessi effetti del metodo tradizionale ma in modo più veloce e , quindi, più efficace. Per questo motivo si è trasformato nel trattamento ideale per quelle persone che hanno bisogno di ringiovanire la pelle con effetto immediato.
Indiba, qualcosa di più che una semplice radiofrequenza
Come già abbiamo visto, la radiofrequenza Indiba rende possibile poter sfoggiare i risultati anti age prima rispetto ad altri metodi. Infatti, già dalla prima seduta si notano gli effetti del trattamento. Ma presenta anche altri vantaggi rispetto alla radiofrequenza tradizionale, e sono:
- La pelle è liscia e migliora le rughe in modo immediato
- Combatte la lassitá cutanea associata all'età
- Riduce il grasso localizzato in zone come il collo, il mento, le borse sotto gli occhi
- Stimola il sistema immunitario del corpo
- I risultati sono naturali
- È un metodo di ringiovanimento facciale efficace e veloce
- Occorre soltanto una seduta per vedere gli effetti anti age
- Favorisce la produzione di collagene
- La pelle si mostra tesa, idratata e luminosa
- Non provoca né dolore né fastidi
- Non è necessario usare anestesia
- È un trattamento minimamente invasivo
- È un metodo esente da rischi ed effetti secondari
- Non colpisce il resto dei tessuti
- Rigenera le cellule
Come abbiamo visto, Indiba, condivide molti benefici con la sorella radiofrequenza tradizionale, ma presenta anche altri vantaggi che moltiplicano gli effetti della precedente, oltre a essere utilizzata anche per altri scopi, come per la flaccidezza cutanea, per correggere le occhiaie e le borse sotto gli occhi e per eliminare il grasso che tende ad accumularsi nel mento o sul collo. Ma come funziona Indiba?
In cosa consiste la radiofrequenza Indiba
La seduta è abbastanza simile a una seduta di radiofrequenza convenzionale. In questo trattamento si utilizzano due elettrodi metallici per provocare calore sulle cellule della pelle come conseguenza del campo elettrico che si crea tra questi due conduttori o trasmittenti di energia.
Uno di loro resta fissato sotto il corpo del paziente e l'altro invece è quello che si muove per generare corrente ad alta frequenza, necessaria per produrre calore. Questo eccesso di calore agisce sulle cellule ringiovanendo i tessuti, stirando la pelle e riducendo le adiposità localizzate.
Il calore non provoca dolore o fastidi, al contrario, la sensazione sperimentata dal paziente è molto rilassante.
Zone di applicazione di Indiba
Come la radiofrequenza tradizionale, la radiofrequenza Indiba può essere applicata in altre parti del corpo oltre al viso. Senza dubbio è il trattamento ideale per eliminare rughe, ridurre i depositi di grasso che si accumulano sotto gli occhi o nella zona del mentoe per apportare compattezza alla pelle. Ma Indiba è anche un metodo molto efficace in altre zone del corpo. Ad esempio, usato in zone come l'addome, i glutei o le cosce, aiuta a migliorare l'aspetto delle smagliature e riduce l'eccesso di grasso che tende ad accumularsi.
Allo stesso modo, può essere utilizzato per rimodellare queste stesse zone. Inoltre, è un trattamento che può essere impiegato nei post operatori e per migliorare il corpo dopo le gravidanze.
Indiba non serve soltanto per migliorare l'estetica del corpo. Altre specialità come la fisioterapia sfruttano i benefici della frequenza ad alta intensità prodotte da questo trattamento. In questo senso, si utilizza per combattere il dolore aiutando il paziente durante al sua convalescenza, dato che accelera il processo di recupero dopo un processo chirurgico.
Infine, Indiba è un trattamento molto interessante per migliorare l'aspetto del nostro corpo sia fuori che dentro. E, inoltre, i suoi effetti si notano dalla prima seduta.
Vuoi saperne di più sulla radiofrequenza Indiba? Consulta la lista di dottori specializzati in radiofrequenza che collaborano con Guidaestetica e scegli quello che più ti da fiducia o il più vicino. Chiedi informazioni e un appuntamento affinché valuti il tuo caso. Affronta l'invecchiamento con metodo veloce, indolore e molto efficace. Cosa aspetti per provarlo?