Patch Diet contro l’obesità

Patch Diet contro l’obesità
Specialista in Chirurgia Generale, membro della World Society of Cosmetic Surgery ed ex presidente della SCEI, ha insegnato le tecniche della Chirurgia Estetica nell'ambito di diversi master.
Creazione: 14 nov 2018 · Aggiornamento: 13 ago 2019

L’obesità grave è un problema sempre più importante e diffuso tra la popolazione. Le diete e i sistemi per dimagrire risultano fallimentari spesso a causa della mancanza di rigore, così molte volte ci si ritrova a non seguire più uno schema alimentare ben preciso.

Dall’America, dove il problema obesità è ancor più grave, arriva un sistema semplice ma di grandissima efficacia per il dimagrimento: il sistema Patch Diet che grazie a un dispositivo medicale, simile ad una rete, applicato sul dorso della lingua impedisce la masticazione di cibi solidi. Tale sistema viene abbinato a una dieta disintossicante semiliquida basata su una sana alimentazione. Chi segue il metodo Patch Diet sarà impossibilitato a consumare cibi solidi, essendo così più portato a evitare il consumo dei soliti “fuori pasto” particolarmente dannosi.

Come funzione il metodo Patch Diet?

Il dispositivo viene applicato sul dorso della lingua con 4 punti chirurgici. Non impedisce, ovviamente, né di parlare né di consumare cibi liquidi o bere e si potrà quindi parlare senza alcuna difficoltà .

È un sistema del tutto naturale ma, semplicemente, ricorda in ogni momento al paziente che si è a dieta.

I risultati della Patch Diet sono stati studiati analizzando circa 1000 casi trattati in 6 anni e queste sono le conclusioni che sono state osservate:

  • l’85% perde peso di circa il 12% in un mese rispetto al peso iniziale
  • il 5% perde solo il 7/8%rispetto al peso iniziale  
  • circa il 5% rimuove il dispositivo subito dopo l’applicazione

Il dispositivo può essere tenuto in un periodo compreso tra i 30 e i 45 giorni, in funzione dello stato nutrizionale del paziente che verrà valutato con analisi impedenziometrica BIA dell’Akern.

Un grande vantaggio della Patch Diet è che tutti ottengono un risultato gratificante e tutti i tipi di pazienti possono accedere a questo programma, ovviamente con le opportune modifiche a seconda delle caratteristiche ed esigenze di ciascuno.

La Patch Diet non mira, però, ad essere la soluzione a tutti i problemi, poiché è un trattamento che dura circa 45 giorni ed immediatamente dopo diviene ancora più importante seguire una sana alimentazione e praticare attività sportiva: le due uniche e inequivocabili terapie per star bene.

gioiafoto.jpg

Dr. Mario Gioia

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati