La vincitrice della 51ª edizione del sorteggio è AlejandraAcosta6
La fortunata vincitrice del nostro sorteggio di Ottobre è AlejandraAcosta6! Alejandra voleva fare un Otoplastica da diversi anni, per cui determinata nel voler raggiungere il suo obiettivo ha deciso di iniziare a risparmiare, raccogliere informazioni e cercare uno specialista di fiducia per poter realizzare il suo sogno. Alla fine, tutti i pianeti si sono allineati: ha trovato lo specialista che le ha dato fiducia e ha risolto tutti i suoi dubbi. Oggi è felice del risultato e ancora di più ora che ha vinto il rimborso per il suo trattamento. Non perderti i consigli che condivide in questa intervista.
Congratulazioni AlejandraAcosta6! Cosa puoi raccontare alle persone che hanno paura o dubbi sull'eseguire o meno questa procedura?
Principalmente pensare al cambiamento e cercare d'immaginare come sarebbe la vita senza quest'inestetismo. Certo fa un po' paura, ma non ho mai esitato a farla perché sapevo che il disagio sarebbe stato temporaneo contro i benefici e la soddisfazione che avrei sentito per il resto della mia vita, senza essere legata a nascondere quella parte che non mi piaceva, con i miei capelli.
Il mio miglior consiglio ⭐ è quello di usare Guidaestetica per un primo contatto con diversi specialisti, poiché possono darti un costo stimato e la pagina offre molte altre informazioni per confrontare non solo i costi ma anche le loro specialità.
Com'è andata la tua esperienza? Ne è valsa la pena?
Il mio trattamento consisteva in un intervento chirurgico molto semplice, perché ti fanno solo un taglio sulla parte cartilaginosa e la pelle per poi ri-legare senza quel surplus. Le mie aspettative sono state soddisfatte, fortunatamente, fin dal primo momento dell'intervento sono rimasta attenta e ho osservato ogni passo. Ho anche avuto l'opportunità di dire, se per esempio, qualcosa non mi piaceva, o non mi convinceva si poteva cambiare al momento (da un lato più vicino che dall'altro, ecc.).
Hai avuto problemi a trovare il tuo dottore?
Ho avuto difficoltà a trovare il chirurgo perfetto, perché cercavo uno specialista che avesse davvero esperienza in Otoplastica e che potesse mostrarmi anche i risultati dei suoi pazienti. Ho chiesto informazioni a diversi medici, tramite Guidaestetica, finché finalmente ho trovato il mio chirurgo. Ho fatto una prima visita e non ho esitato a sceglierlo.
Quali erano le tue paure o preoccupazioni principali?
La mia paura principale era la questione economica, poiché non ho ricevuto alcun aiuto. Da molto tempo sapevo che volevo fare l'intervento, ma non avevo il coraggio di risparmiare la quantità media di cui avevo bisogno (il costo che mi appariva mentre facevo ricerche su Internet). Questa situazione mi frustrava molto e mi disperavo un po', ma dopo la prima visita e avendo un importo fisso, ho fatto i miei calcoli e ho visto che per tale data potevo renderlo possibile. Un'altra delle mie preoccupazioni, era ovviamente il post-operatorio, certo che avevo paura! Ma ho capito che tramite le informazioni, avrei trovato il coraggio e quindi ho fatto ricerche il più possibile. Di grande supporto sono state sicuramente le esperienze del forum di Guidaestetica e anche grazie ad altri canali ho potuto capire le casistiche che si potevano presentare e come agire. Quindi mi sono sentita un po' più calma e tranquilla sapendo cosa avrei potuto provare.
Dove hai trovato informazioni sul trattamento e sul dottore?
Le informazioni in generale le ho avute da Internet, e mentre cercavo i prezzi medi mi sono imbattuta in Guidaestetica, e poi ho iniziato a cercare concretamente i chirurghi che eseguono questo trattamento.
Che cosa pensi di Guidaestetica? Ti ha aiutato a decidere?
Guidaestetica mi sembra una piattaforma di grande aiuto per indagare più a fondo sui risultati delle procedure. Inoltre, le esperienze dei pazienti ti fanno sentire più sicura sui risultati che puoi aspettarti.
Come ti sei sentita quando hai scoperto di essere la nostra vincitrice di Ottobre? Hai pensato a cosa fare con il premio?
Mi rende la più felice del mondo 😊, perché è stato un sacrificio per me raccogliere quella quantità di soldi in così poco tempo, contando le spese fisse e variabili, quindi recuperarlo mi fa sentire così felice, che ne è valsa ancora di più la pena, sono davvero molto grata! Ho pensato quindi di investirli nella mia attività.
👉 L'edizione di Novembre è già iniziata e il prossimo vincitore potresti essere tu. Cosa aspetti a partecipare? È facilissimo! Basta compilare il form e allegare una ricevuta valida di un trattamento effettuato nel 2021-2022 con una clinica/dottore trovato su guidaestetica.it.