La vincitrice della 64ª edizione del sorteggio è Michela1997
Michela1997 è la fortunata vincitrice del sorteggio di Novembre, aspettava questo cambio da tanti anni e finalmente si è regalata il seno che ha sempre voluto grazie ad una Mastoplastica additiva eseguita con un medico trovato su Guidaestetica. Siamo davvero felici di festeggiare insieme a lei questa vittoria! In questa intervista ci racconta la sua esperienza, dalla ricerca dello specialista fino al risultato finale.
Cosa diresti alle persone che hanno dei dubbi sul fare o meno il trattamento?
Direi di prendere quante più informazioni possibili per far sì di arrivare a una decisione consapevole di tutti i pro e i contro che il trattamento in questione può avere. Con tutte le carte sul tavolo potrete valutare con lucidità e chiarezza se questo sia il miglior percorso da intraprendere per il vostro caso.
Raccontaci un po’ la tua esperienza!
Ho deciso di sottopormi a questo intervento in quanto è dal periodo adolescenziale che aspettavo con grande gioia lo sviluppo del seno ma per mia grande delusione non è mai successo. Mi sono sentita a disagio per questo, ho utilizzato da sempre reggiseni imbottiti di taglia prima (che mi andavano comunque grandi) per avere qualche forma almeno con i vestiti. Quest’anno è scattato qualcosa in me e ho deciso di fare l’intervento. Così grazie anche al forum ho contatto tre chirurghi e ho fatto la prima visita con loro. La scelta è stata difficile perché ho ricevuto 3 pareri completamente diversi (per tutte le specifiche: tipo e marca di protesi, incisione e posizionamento).
Quando mi sono decisa abbiamo fissato da lì a poco la data dell’intervento. È andato tutto bene, al risveglio ero in uno stato un po’ confusionale a causa dell’anestesia e facevo parecchio fatica a respirare, sensazione durata un’oretta. Sentivo poi delle fitte al seno sinistro che andavano e venivano come dolore vero e proprio. Mi sono svegliata con il reggiseno post operatorio e con la fascia stabilizzante sopra. Ho passato la prima notte in clinica e il giorno dopo sono tornata a casa. Stavo tutto sommato bene, sempre qualche fitta ma non costante, più che altro sentivo la pelle molto tirata. Il fastidio maggiore me l’ha dato il reggiseno che era strettissimo. Una settimana dopo ho fatto il primo controllo con il chirurgo e ha detto che stava andando tutto bene. Ora sono passati due mesi, dolori e fastidi completamente passati già da qualche settimana e sono finalmente molto contenta.
Hai incontrato delle difficoltà nel cercare lo specialista, com'è andata la prima visita?
Ho contattato tre chirurghi trovati su questo forum come spiegavo sopra, scelti grazie alle testimonianze delle altre ragazze e i risultati che avevano ottenuto. Nelle prime visite c’è chi è stato più sbrigativo e chi invece è stato più attento e premuroso nello spiegare tutto nel dettaglio. La scelta finale l’ho fatta valutando principalmente la tecnica e la tipologia di intervento che pensavo fossero più adatte a me.
Durante il processo hai avuto dei dubbi o delle preoccupazioni?
Ho avuti tanti dubbi e preoccupazioni, ma il mio chirurgo si è reso fin da subito molto disponibile nel rispondere ad ogni mia domanda, e mi ero fatta anche una cultura personale consultando le informazioni prese dai vari siti come anche Guidaestetica che mi hanno aiutata molto.
Dove hai trovato le informazioni sul trattamento e specialista?
Come dicevo Guidaestetica mi ha aiutata molto sotto questo punto di vista, perché ci sono diverse discussioni sul forum, con tutte le informazioni necessarie.
Cosa ne pensi di Guidaestetica? Ti ha aiutato a decidere, nel processo e nel postoperatorio?
Penso che sia molto utile avere un sito dove poter confrontarsi con persone reali che hanno avuto un’esperienza come quella che vogliamo affrontare noi. Soprattutto se nella vita quotidiana non si ha la possibilità di poter scambiare opinioni con persone che hanno fatto lo stesso trattamento perché non se ne conoscono.
Come ti sei sentita quando hai saputo di aver vinto il premio? Hai già pensato a cosa farne?
Mai vinto niente in vita mia! Contentissima, non ci potevo credere! Essendo comunque una bella spesa, quella dell’intervento, avere la possibilità di rientrare di una parte non è scontato per nulla. Penso che se mi sarà possibile non li spenderò nell’immediato ma cercherò di tenerli da parte per qualche progetto futuro.
👉 L'edizione di Dicembre è già iniziata, cosa aspetti a partecipare? È facilissimo! Se hai effettuato un trattamento con uno specialista trovato su Guidaestetica nel 2023, compila il form. Il prossimo vincitore potresti essere tu!