La vincitrice della 16ª edizione del sorteggio è SusanaLis
SusanaLis, raccontaci brevemente qual'è ' stata la tua prima reazione nel renderti conto di aver vinto il concorso e il premio mensile messo in palio da Guidaestetica!
"Sicuramente curiosità' e sorpresa, mista ad incredulità'! Come tanti, sono sempre collegata alla mia mail personale e quando ho visto che una mail mi annunciava, nel titolo, che ero la vincitrice di un concorso…chi ci credeva? Poi ho riconosciuto la provenienza, Guidaestetica, e allora ho approfondito e la sorpresa e' stata grande! La prima volta che sono entrata in questo portale cercavo informazioni e poi leggendo le esperienze delle altre ragazze mi sono animata anche io e ho raccontato la mia esperienza. Vincere un premio solo per aver partecipato mi sembra fantástico!"
L'importante e' partecipare, ce lo hanno detto sempre! Ora hai la opportunita' di "guadagnarti" il premio regalandoci un super-consiglio…a quanti oggi sono alla ricerca di informazioni che li aiutino a orientarti sulla scelta del chirurgo e su cio' che e' importante valutare nel pre en el post intervento, cosa diresti?
"Credo che la cosa più' importante di tutte e' informarsi bene su chi sia il chirurgo che ti opera. Se appartiene a qualche ordine professionale e quale e' il suo curriculum vitae. Il costo del tuo intervento non e' solo di natura economica. Sul tuo corpo vedrai il risultato di questa decisione e anche emotivamente potra' essere un successo o un incubo, se qualcosa va male. La seconda cosa da considerare e di cui approfittare sono le opinioni che altre pazienti hanno rilasciato sul tuo chirurgo, e in ultimo, verificare che nel preventivo che hai in mano siano presenti tutte le voci necessarie, inclusi i controlli post operatori´. Non avere fretta, rilassati e informati."
In cosa ti siamo stati utili come portale? Che vantaggio hai ottenuto conoscendo e poi navigando Guidaestetica?
"L'informazione che e' presente su questo portale e' certificata dalla presenza dei migliori chirurghi, del tuo paese come a livello internazionale. (nda. Guidaestetica e' presente in 8 paesi e SusanLi ha navigato nella versione messicana).Questo aspetto mi ha dato molta sicurezza. L'informazione che cerchi e' a portata di mano: opinioni di altri pazienti, contatto diretto con i medici. Foto pre e post intervento, video…qui ho avuto il primo contatto con il chirurgo che mi ha operato."
E ora toglici una curiosità: cosa farai con il premio?
"Questo premio contribuirà' a risanare il mio conto che "soffriva" della spesa per l'intervento di chirurgia (riduzione della bolla di Bichat) che ho fatto e partecipera' per la spesa del prossimo, una mastoplastica additiva, sulla quale accingo ad informarmi… "
La comunita' di Guidaestetica cresce ogni giorno. Anche tu sei la benvenuta se vuoi partecipare al nostro Concorso: condividere un' esperienza vale un premio!