Arc Medical Group

Arc Medical Group

(1 Opinione)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via A. Manzoni , San Giovanni la Punta, Catania
Arc Medical Group
Arc Medical Group
(1 Opinione)·100% lo consigliano

Informazioni

Il centro Arc Medical Group è un ambulatorio medico privato dal carattere multidisciplinare, al cui interno si possono trovare reparti specializzati in ambiti diversi della medicina.

Grazie alla sua configurazione polispecialistica, il personale medico del centro Arc Medical Group è in grado di poter lavorare in un clima di confronto e comunicazione interdisciplinare, che arricchisce tanto l’esperienza diagnostica quanto l’esperienza terapeutica, in modo che il paziente possa trovare un'ampia varietà di trattamenti in un unico spazio.

La struttura quindi è gestita da un'equipe medica formata da specialisti provenienti da ambiti terapeutici differenziati, tant’è che il team dell’Arc Medical Group è composto da esperti in: Urologia, Dermatologia, Otorinolaringoiatria, Medicina Estetica e Odontoiatria.

Uno dei principali campi di intervento del personale medico del centro Arc Medical Group è quello della Medicina Estetica e della Chirurgia Plastica. Infatti, tra i membri del suo staff ci sono anche specialisti in questa disciplina chirurgica, che grazie alla loro esperienza sono disponibili per consulenze e visite specialistiche che possano aiutare i pazienti a valutare il percorso e il trattamento migliore per poter risolvere sia gli inestetismi del viso che gli inestetismi del corpo. Tra i maggiori ambiti di intervento degli specialisti del centro si possono evidenziare, nello specifico, i seguenti: chirurgia del naso, chirurgia del viso e chirurgia della mammella. Alcuni esempi di trattamenti eseguiti presso il centro possono essere: la microlipocavitazione, il lipofilling, il lifting facciale e corporale e tanto altro ancora.

Inoltre, l’Arc Medical Group è anche un centro dermatologico specializzato, dove i pazienti possono trovare medici esperti in questo ambito che saranno in grado di valutare i diversi inestetismi cutanei, in modo da migliorarne l’aspetto ed alleviarne i fastidi.

Ubicazione

L’ambulatorio dell'Arc Medical Group è situato nella località di San Giovanni la Punta, in provincia di Catania.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Rinoplastica

La Rinoplastica migliora l'estetica del naso, per una buona riuscita dell'intervento si devono rispettare l'armonia del viso ed anche la sua simmetria. Con la rinoplastica si correggono imperfezioni sia funzionali che estetici, intervenendo sia sul materiale osseo che sulla cartilagine presenti nel naso. Solitamente si asporta o riposiziona il materiale presente, ma si può anche aggiungere del materiale proprio per ridonare la forma desiderata in caso di incidenti oppure interventi del passato.

Blefaroplastica

La Blefaroplastica comunemente viene denominata chirurgia delle palpebre, serve per correggere inestetismi delle palpebre dovuti all’eccesso di pelle, ma anche a ridonare la giusta funzionalità alle stesse eliminando pelle cadente ed inutile. Lo stesso intervento viene anche applicato per la rimozione di piccoli depositi adiposi attorno agli occhi per ringiovanire l’aspetto. Si distingue tra blefaroplastica superiore ed inferiore a seconda delle palpebre in questione.

Rinofiller

Il Rinofiller è una alternativa alla Rinoplastica poco invasiva ed anche molto più economica. Si possono migliorare inestetismi lievi per qualche mese, dato che il filler è sempre sulla base di acido ialuronico verrà poi assorbito dal nostro organismo in via del tutto naturale.

Mastoplastica additiva

Con il titolo “Mastoplastica additiva” si descrivono tutti gli interventi al seno in cui viene incrementato il volume. Si tratta di uno degli interventi più richiesti e viene applicato per ridonare tonicità al seno, ma anche per equilibrare eventuali differenze di volume tra due seni oppure ricostruire un seno in seguito ad interventi che necessitavano l’asportazione delle mammelle proprie. Il nostro team esegue interventi di mastoplastica additiva con quotidianità da ormai più di 15 anni.

Criolipolisi

La criolipolisi è un trattamento di Medicina Estetica che punta a rimodellare alcune zone del nostro corpo, che sono più soggette ad accumuli di adiposità. Grazie all'uso del freddo al quale viene sottoposta la zona da trattare, il grasso viene scisso in un processo chiamato "lipolisi" e successivamente espulso dal corpo in via del tutto naturale. Servono da 2-4 sedute a distanza di un mese ed il risultato finale sarà visibile dopo 8-12 settimane.

Mastopessi

L’intervento di mastopessi - anche noto come lifting del seno - viene effettuato per contrastare la “ptosi mammaria”, comunemente denominato “seno cadente”. SI tratta di un intervento poco invasivo, tanto che in molti casi non si necessita neppure della anestesia totale, anche qualora venisse eseguito in regime di day-hospital, sarà sempre presente un anestesista che seguirà tutto l’intervento. La cicatrice che rimarrà dopo l'intervento, sarà sempre nascosta sotto il reggiseno/costume.

Bichectomia

La Bichectomia è l'intervento con cui si tolgono dei depositi adiposi in eccesso dalle guance, tali accumuli si chiamano "bolle di Bichat". L'intervento può essere necessario principalmente per una questione di età, oppure in alcuni casi per un fattore genetico, infatti la maggior parte delle persone che si sottopongono a tale intervento sono di età maggiore dei 50 anni. Grazie alla Bichectomia si ridefinisce e rimodella il volto, si esaltano gli zigomi e si dona un aspetto più simmetrico.

Mastoplastica riduttiva

Gli interventi di mastoplastica riduttiva mirano a ridurre il volume di uno o entrambi i seni, ridonare simmetria tra le due mammelle oppure a sollevare un seno cadente. Non si tratta sempre di un intervento mirato all’estetica, un volume eccessivo del seno può causare problematiche varie alla schiena, alla pelle ed anche psicologiche nonché sessuali.

Sostituzione protesi mammarie

La sostituzione delle protesi mammarie rappresenta ormai uno degli interventi più richiesti. Permette infatti la sostituzione delle vecchie protesi di prima o seconda generazione, che possono rappresentare anche segni di rottura o versamenti. La visita di controllo serve proprio per stabilire lo stato delle protesi. La sostituzione delle protesi mammarie può anche essere applicata per cambiare sia il volume che la forma del proprio seno e quindi di rinfrescare il risultato precedente.

Opinione su Arc Medical Group (1)

5.0
1 Opinione · 100% lo consigliano
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Esperienze (1)

Il naso che ho sempre sognato

Purtroppo la natura con me non e' stata molto clemente. Ho sempre avuto un naso parecchio " ingombrante" pero' quello che mi spaventava era logicamente ,l'eventuale operazione,con tutto cio' che comporta prima dopo e durante. Mi sono rivolto...

Leggi di più

Immagini (1)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (1)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.