La dott.ssa Giovanna Alessandria è un’esperta biologa nutrizionista esperta in problemi di peso e intolleranze alimentari, con un approccio basato sull’armonia tra alimentazione, cura di sé e attività fisico motoria. L’obiettivo principale è proporre un programma multidisciplinare per il trattamento delle intolleranze alimentari, disordini alimentari, sovrappeso e obesità. Sulla base di precisi test, verrà fornita una dieta personalizzata per ritrovare e mantenere il peso forma. La dott.ssa Giovanna Alessandria si laurea in Biologia e ottiene un Master di secondo livello in alimentazione e nutrizione umana. Attualmente insegna Alimentazione presso la scuola di estetica La Sorgente ed è responsabile ACSIAN di Savona.
Specializzazioni
La base dei piani alimentari proposti dalla dott.ssa Alessandria è sicuramente la piramide alimentare che si basa sulla predominanza dei cereali integrali e grassi vegetali, al posto di cereali raffinati o carni rosse e burro. In questo senso, vengono consigliati corsi di alimentazione su problematiche specifiche come per le gestanti o per i diabetici, che hanno bisogno di conoscere gli alimenti noti e meno noti che devono far parte della loro dieta diaria. Per le intolleranze alimentari si eseguono esami come il test leucocitotossico su 60 alimenti e 17 tra coloranti e conservanti. Tra gli altri esami che vengono eseguiti prima dell’elaborazione di qualunque tipologia di dieta, ricordiamo la bioimpedenza e i test genetici, che permettono di conoscere le tendenze metaboliche della persona rispetto alla storia familiare. Le diete personalizzate sono ad ogni modo rivolte a tutte le fasce d’età e per qualunque persona abbia bisogno di una guida per intraprendere una vita sana ed equilibrata ed evitare in questo modo il formarsi di inestetismi della pelle e patologie particolari che affettano le persone in età avanzata.
Ubicazione
La dott.ssa Giovanna Alessandria è una dietologa nutrizionista ed esercita la sua professione presso il suo studio privato situato a Introdacqua, L’Aquila.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
gli integratori sono consigliabili solo quando non si riesce con l'alimentazione ad avere un buon apporto di nutrienti. Con un'alimentazione equilibrata e il più varia possibile non è necessario assumere sempre integratori. In ogni caso è meglio...
Leggi di piùle consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista esperto e di evitare che l propone scorciatoie "veloci" per perdere peso. la Dieta Mediterranea è sicuramente l'opzione migliore....ci vuole tempo ma l'importante è perdere peso e non riacquistarlo.
Leggi di piùavere sempre un'alimentazione equilibrata funziona sul lungo periodo molto meglio di tante diete fatte per qualche mese. E può aiutare anche a migliorare problemi come la cellulite o quantomeno a consolidare i risultati ottenuti con le terapie...
Leggi di più