Informazioni
Il centro estetico Chirurgia Laparoscopica Chirlap è un centro medico che si occupa nello specifico di interventi chirurgici atti a risolvere problematiche relative alla patologia dell’obesità, sovrappeso, diabete, colon retto, colecisti, grazie all’utilizzo di metodologie avanzate e tecniche di ultima generazione. Il centro è diretto dal dott. Nicola Basso e dal dott. Giovanni Casella ed insieme offrono un team di esperti capace di assicurare l’efficacia degli interventi a tutti i livelli. Il dott. Nicola Basso è attualmente professore ordinario di Chirurgia Generale e responsabile scientifico del centro di alta specializzazione per la cura dell’obesità presso l’Università la Sapienza di Roma. il dott. Giovanni Casella è invece professore associato di Chirurgia Generale presso l’Università degli studi di Roma, e inoltre docente della scuola di specializzazione nel corso di laurea magistrale in Medicina e Odontoiatria.
Specializzazioni
Il centro medico è specializzato in realizzare importanti interventi chirurgici per la risoluzione di problemi relativi all’obesità, sovrappeso, malattie metaboliche, diabete, colecisti con l’utilizzo di video camera e strumenti specifici per uso endoscopico che permettono di realizzare differenti procedure mediche. Dalla fine degli anni ottanta, l'avvento della chirurgia laparoscopica ha profondamente influenzato il progresso della chirurgia, permettendo di utilizzare strumenti senza incisioni e senza interventi invasivi. Presso il centro, i vantaggi chirurgici, postoperatori e psicologici offerti dall'approccio mini-invasivo sono numerosi. Propedeutici agli interventi chirurgici inoltre sono estremamente rilevanti gli esami per comprendere la massa corporea della persona, che permette una corretta analisi del caso specifico e dunque un’esatta diagnosi preliminare.
Ubicazione
Il centro medico Chirlap Chirurgia Laparoscopica si occupa di interventi di medicina chirurgica in particolare rispondenti ai problemi di obesità e sovrappeso presso la città di Roma.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No