Dott. Alessandro Grugni

Dott. Alessandro Grugni

Senza opinioni
Dai un'opinione
Largo Caduti Del Lavoro 4, Abbiategrasso, Milano
Dott. Alessandro Grugni
Dott. Alessandro Grugni
Senza opinioni

Informazioni

Il Dott. Alessandro Grugni è un medico chirurgo specializzato in Medicina Estetica. Grazie alla sua consolidata esperienza e al suo costante aggiornamento, fornisce consulenze orientate a educare il paziente dal punto di vista della nutrizione e propone trattamenti di medicina estetica e di dermatologia volti al raggiungimento della condizione psicofisica desiderata dal paziente.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia, iI Dott. Alessandro Grugni si è specializzato in Medicina Estetica presso la Scuola Superiore Postuniversitaria dell'Agorà di Milano. È iscritto dal 1994 all'Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Milano al n. 33365 e dal 2010 al Registro di Medicina ad Indirizzo Estetico al n. 37.

Il Dott. Alessandro Grugni è anche un ricercatore attivo nei settori della medicina estetica e della nutrizione e, infatti, vanta la pubblicazione di articoli giornalistici di rilevante interesse scientifico. L'elevata preparazione scientifica del Dott. Alessandro Grugni, inoltre, viene spesso richiesta in occasione di congressi e corsi, per i quali viene chiamato in qualità di relatore affinché possa condividere con pazienti e studiosi le sue conoscenze contribuendo, nel contempo, all'evoluzione scientifica del settore nutrizionale, dermatologico ed estetico.

Il Dott. Alessandro Grugni si avvale di macchinari computerizzati e di tecnologie avanzate per la diagnosi e la risoluzione di patologie legate all'alimentazione o alla condizione fisica e estetica del paziente. Tra i vari trattamenti proposti ai suoi pazienti spiccano la dietoterapia computerizzata e personalizzata, l'utilizzo della luce pulsata e il laser per il ringiovanimento e per la rimozione di macchie e capillari, la diatermochirurgia cutanea, il peeling chimico e i filler riassorbibili per la correzione di vari inestetismi e la mesoterapia per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate.

Ubicazione

Il Dott. Alessandro Grugni offre le proprie consulenze presso lo studio medico privato di Abbiategrasso, in provincia di Milano.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Asportazione nei

Attraverso l'impiego del bisturi elettrico é possibile rimuovere nevi verrucosi, fibromi peduncolati, cheratosi seborroiche e condilomi nei vari distretti corporei.

Acido ialuronico

Viene utilizzato per il trattamento delle rughe del viso ( fronte, glabella, contorno occhi, sovra labiali, nasogeniene e commissurali), delle pieghe trasversali del collo, per il decolleté e le smagliature del corpo.

Cicatrici

Possono essere trattate con infiltrazioni a base di acido ialuronico o cortisone oppure con il laser nel caso in cui non rispondano ad una terapia farmacologica locale.

Macchie della pelle

Possono essere trattate con il peeling a base di acido glicolico, con la luce pulsata oppure con il laser dopo una valutazione che ne definisca le caratteristiche e quindi il trattamento più appropriato.

Capillari

Con le iniezioni sclerosanti é possibile trattare i capillari più dilatati e violacei, mentre con l'impiego della luce pulsata é possibile intervenire su quelli più sottili e rosei.

Laserterapia

È un trattamento che, attraverso l'impiego di una raggio luminoso emesso da un puntatore, permette di ridurre le macchie cutanee a livello del viso e del corpo.

Acne

Può essere trattata con il peeling a base di acido glicolico oppure con la luce pulsata nel caso in cui non abbia beneficio da una terapia farmacologica adeguata.

Xantelasmi

Vengono trattati con l'utilizzo di un bisturi elettrico, che coagula il tessuto con la formazione di piccole croste che si staccano alcuni giorni dopo l'intervento, che viene effettuato in anestesia locale.

Peeling chimico

Si utilizza acido glicolico, una sostanza naturale derivata dalla canna da zucchero, con differenti concentrazioni per il trattamento di rughe superficiali, macchie cutanee, acne e dermatite seborroica.

Verruche

Possono essere trattare con l'impiego di azoto liquido se sono superficiali e piccole, oppure con il bisturi elettrico se sono invece profonde e di maggiori dimensioni.

Alopecia

Nel caso si tratti di alopecia areata viene trattata attraverso l'impiego di una soluzione a base di cortisone iniettata con l'uso di aghi sottili.

Smagliature

Vengono trattate con l'impiego del peeling con acido glicolico oppure con l'utilizzo di iniezioni a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi nei vari distretti corporei.

Rughe

Vengono trattate con 2 tipologie di acido ialuronico: quello ad alto peso molecolare, che si effettua con 1 seduta per correggere le rughe profonde, e quello a basso peso molecolare, che si somministra con 3 sedute per ridurre quelle superficiali.

Mesoterapia

È un trattamento che utilizza una miscela di farmaci vasoattivi e lipolitici, iniettata tramite aghi sottili, per migliorare la circolazione sanguigna capillare e sciogliere il grasso localizzato a livello degli arti inferiori.

Ringiovanimento

Si utilizza una miscela di acido ialuronico a basso peso molecolare, vitamine e aminoacidi, che sono riprodotti in laboratorio con la stessa struttura di quelli presenti nella pelle, somministrata con 3 sedute.

Cellulite

Viene trattata con la mesoterapia, un trattamento iniettivo che utilizza una miscela di farmaci vasoattivi e lipolitici che migliorano la circolazione sanguigna locale e sciolgono gli accumuli di grasso.

Condilomi

Sono trattati con l'azoto liquido oppure con il bisturi elettrico in base alle loro caratteristiche in termini di dimensioni, numero e localizzazione.

Couperose

Può essere trattata con la luce pulsata oppure con il laser nel caso in cui non abbia miglioramento dopo aver effettuato una terapia farmacologica appropriata.

Dieta

Dietoterapia basata sulla valutazione delle abitudini alimentari e l'analisi della struttura corporea, con elaborazione computerizzata di un piano alimentare personalizzato in base alle esigenze del paziente.

Immagini (4)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.