Dott. Antonio Licata

Dott. Antonio Licata

(14 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Vecchia Ferriera 57, Vicenza, Vicenza
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 4523
Dott. Antonio Licata
Dott. Antonio Licata
(14 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

Il Dott. Antonio Licata si è laureato a Padova in medicina e chirurgia ed è iscritto all'Ordine dei Medici di Vicenza ed è uno specialista in Medicina Estetica.

Si è specializzato in scienza dell'alimentazione nel dicembre 2002 e in medicina estetica. Ha ottenuto il diploma di esperto in ossigeno-ozono terapia. Fin dai primi anni di laurea si è interessato di problematiche estetiche frequentando regolarmente congressi e corsi di aggiornamento in tema di medicina-chirurgia estetica e medicina del benessere.

La filosofia del centro del Dott. Antonio Licata è la ricerca del benessere attraverso trattamenti di medicina preventiva e correttiva rivolti a migliorare le imperfezioni del viso e del corpo rispettando l'armonia del corpo stesso. Nel centro infatti si utilizzano solo prodotti con marchio CE e tecnologie medicali avanzate.

Specializzazioni

Il Dott. Antonio Licata esegue i seguenti trattamenti: botulino, microbotox, filler di acido ialuronico,correzione borse, riempimento occhiaie, fili biostimolanti e di trazione a base di polidiossanone, radiesse, peeling medici per acne, radiofrequenza frazionata ad aghi per cicatrici di acne, trattamenti di mesoterapia, carbossi terapia, diete personalizzate, diete iperproteiche, terapie sclerosanti, biostimolazione e biorivitalizzazione, lifting non chirurgico sopracciglia, trattamento delle adiposità localizzate come criolipolisi, ossigeno-ozono terapia, rassodamento cutaneo viso e corpo, trattamenti per smagliature, trattamento ipersudorazione, laser terapia n-yag per capillari, luce pulsata per macchie cutanee,rimozione tatoo, epilazione laser ad alessandrite, plexer (blefaroplastica non ablativa). Tutti i trattamenti che effettua non daranno mai stravolgimenti al viso, ma andranno a migliorarne l’aspetto in maniera naturale e non troppo invasiva.

Sede

Il centro del Dott. Antonio Licata si trova a Vicenza. Nell'anno 2020 ha aperto un secondo studio Medico, sempre nella città di Vicenza, indirizzato appositamente a trattamenti laser e medicina estetica. Si appoggia anche presso uno studio medico di Brescia, Milano e Olbia. Non esitate a contattarlo per qualsiasi tipo di consulenza, sarà a vostra completa disposizione.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Rimozione tatuaggi

La rimozione dei tatuaggi avviene esclusivamente con il Laser. I raggi mirano al pigmento e lo frammentano, eliminandolo progressivamente grazie alla successiva azione dei macrofagi, le cellule che si occupano di assorbire le microparticelle estranee alla pelle. Il trattamento va ripetuto in più sedute e dipende molto anche dalla grandezza del tatoo. Solitamente si fa 1 volta ogni 25/30 giorni.

Rinofiller

Rimodellare il Naso senza chirurgia. Tecnica poco invasiva e innovativa. Questa tecnica viene eseguita in ambulatorio utilizzando appositi filler. È infatti possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso, ottenendo la forma che abbiamo sempre desiderato. Il costo è molto contenuto e chiunque può sottoporsi a questo tipo di trattamento. Risultato immediato.

Laser CO2 frazionato

Questo trattamento viene utilizzato per una grande varietà di utilizzi: rughe, macchie, pori dilatati, cicatrici da acne, lassità cutanee, melasma o cloasma, smagliature. In questo tipo di laser il fascio di luce viene emesso in modo da colpire solo microscopici punti, lasciandone altri intatti dai quali si crea la rigenerazione tissutale con guarigione veloce. È un trattamento che agisce molto bene per inestetismi del viso come rughe sottili, esiti di acne e melasma.

Blefaroplastica non chirurgica

Non ricorre al bisturi o laser, evitandone i rischi dell'intervento tradizionale. Si ottengono risultati eccellenti in modo semplice e privo di rischi. La tecnica utilizzata è il Plexer, cioè l'asportazione e sezione dei tessuti. Il plexer è un dispositivo elettromedicale generatore di plasma, impiegato dal medico per disegnare una sorta di tramatura nell'area da trattare per far retrocedere e tendere la cute in eccesso della palpebra. 3-4 sedute a distanza di un mese per ottenere il risultato.

Criolipolisi

Tecnica basata sul fatto che le cellule di grasso sono sensibili al freddo: criolipolisi vuol dire distruzione del grasso con il freddo. Consigliata a chi ha un forte sovrappeso, rilassamento cutaneo importante. Consigliata a chi vuole ridurre la massa grassa su determinate zone del corpo e non vuole sottoporsi a chirurgia plastica. La criolipolisi funziona meglio in certe zone, quali: pancia, culottes de cheval, maniglie dell'amore. Ottimo e immediato. 2 sedute e già risultati.

Acido ialuronico

Utilizzato per riempire. Riempire un labbro, degli zigomi, correggere occhiaie, mento, svuotamenti dovuti da perdite di peso o invecchiamento cutaneo, per correggere le imperfezioni del viso, per ringiovanirlo, per curare l'acne; Si possono utilizzare filler riassorbibili, di lunga durata e permanenti. L'acido ialuronico si inietta, l'ago utilizzato è molto sottile, a meno che non si stiano trattando parti del corpo. La durata del trattamento varia dai 10 ai 20 minuti in base alla zona trattata.

Capillari

I capillari si possono trattare con il Laser Nd-Yag, per eliminare i capillari del naso e del viso, in particolare quelli che compaiono sugli zigomi e sul naso e per gli angiomi, perchè sono di grandi dimensioni ed il laser riesce a chiuderli immediatamente. Si possono eliminare anche i capillari degli arti inferiori. Per eliminare le couperose e capillari molto fini, è più indicata la luce pulsata.

Fili riassorbibili

Questi impianti permettono di tendere la pelle del viso e del corpo in modo rapido e indolore, effettuando un effetto lifting non chirurgico. Possono essere posizionati a diversi livelli del viso e del corpo per contrastare il cedimento cutaneo. Permettono di tendere la pelle e quindi di ringiovanire.

Eliminare occhiaie

Si utilizzano tecniche mini-invasive di Filling o riempimento. Si procede all'iniezione di sostanze riempitive mediante una micro cannula nella zona perioculare. Si possono utilizzare acidi ialuronici specifici per la zona. Radiesse, idrossiapatite di calcio, è un trattamento specifico anche per le occhiaie.

Laserterapia

La laserterapia viene impiegata come nel trattamento di acne, rughe, cellulite, cicatrici, alopecia, verruche, vitiligine, fibromi, depilazione permanente, tonificazione della pelle, capillari, vene varicose, etc.. I tipi di laser che noi utilizziamo sono molteplici: ad Alessandrite, Neodimio-Yag, Q-Switched, Palomar Icon.

Lipofilling

Procedura di rimodellamento del corpo. Finalizzato ad aumentare il volume di zone svuotate o poco sporgenti. In questo caso il trattamento non viene effettuato con l'aspirazione di grasso dalla "zona donatrice", ma con l'iniezione di Acido Ialuronico apposito per il corpo. Zona trattata : glutei. Durata 1 ora.

Carbossiterapia

Consiste nella somministrazione per via sottocutanea di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso. Avviene mediante aghi sottilissimi che sono collegati mediante tubi sterili ad un apposito apparecchio che eroga gas. Quest'apparecchio è dotato di un serbatoio dove all'interno è contenuta anidride carbonica sterile e di un flussimetro che ne regola la fuoriuscita. Il trattamento dura dai 15 ai 30 minuti. Mirato per cellulite, adiposità localizzate e molto altro.

Peeling chimico

Protocolli mirati per viso collo e decolleté; Acidi combinati e non, con percentuali diverse. Vasta selezione per ogni tipo di pelle. Utilizzati per Acne, rughe superficiali o medie, per regolare la perdita di tono del viso, del collo, sono dei veri e propri trattamenti curativi della pelle. Protocolli di 4-6 sedute in base al tipo di pelle, risultati ottimali con l'abbinamento di un macchinario viso che idrata in maniera profonda la zona trattata. Durata del trattamento 1 ora.

Smagliature

Difficili da trattare, nella maggior parte dei casi non spariscono del tutto, ma possono notevolmente migliorare e diventare molto meno profonde. Si utilizzano vari metodi per combatterle: carbossiterapia, radiofrequenza, laser mirato per smagliature, creme mediche da utilizzare a casa.

Radiofrequenza

Frazionata ad aghi, introduce nel derma alla profondità desiderata, dei microaghi ed emette impulsi di radiofrequenza nei tessuti circostanti. Leviga la pelle del viso, tonifica, migliora e riduce le cicatrici e il fotoinvecchiamento. Utilizzata tanto per lassità viso-collo-corpo. Trattamento sicuro, rapidi tempi di recupero.

Mesoterapia

Consiste nell'Iniezione di prodotti e farmaci con soluzione fisiologica infradermica, di piccoli aghi che vanno a curare grasso localizzato, cellulite, problemi di circolazione, dolori muscolari e articolari da traumi. La seduta dura 10 minuti, è ambulatoriale e si può fare 1 volta a settimana se si tratta di trattamenti prettamente estetici, mentre se si stanno trattando problemi di dolori fisici, si può trattare anche più volte a settimana.

Iperidrosi

Per risolvere questo problema di sudorazione eccessiva, si può utilizzare la mirata inoculazione della Tossina Botulinica purificata di tipo "A", che va a provocare la disattivazione delle ghiandole sudoripare nella zona interessata. Basta una zona di infiltrazione nella zona interessata, di Botulino, per provocare la disattivazione delle ghiandole sudoripare e la conseguente cessazione dell'iperidrosi. Il trattamento raggiunge la sua massima efficacia dopo qualche giorno dalla seduta.

Ringiovanimento

Trattamenti mirati al ringiovanimento del viso e del collo. Filler, Botox, Laser, Filler Radiesse, sono infinite le possibilità, basta un consulto medico per saper scegliere il trattamento più adatto al nostro viso e alla nostra pelle.

Vene varicose

Trattabile con la scleroterapia: è ancora considerata la miglior metodica di trattamento agli arti inferiori. Attraverso l'iniezione indolore di una sostanza sclerosante all'interno della vena, si induce una reazione infiammatoria sulla parete del capillare provocandone la chiusura. La frequenza delle sedute varia da un intervallo di 7 giorni per i capillari e di 15 giorni per le vene di calibro maggiore con una durata di 15-20 minuti a seduta. Trattabile anche con Laser Neodimio Yag.

Dieta

Dieta personalizzata dal Medico, varia ed è molto utile per chi soffre di obesità ma soprattutto per chi vuole perdere i kg di troppo(5/8 kg). Trattamenti abbinati e sport fanno si di avere un ottimo risultato.

Depilazione a Luce Pulsata

Tipo di luce che ha un ampio spettro e funziona sia per epilazione che per macchie o capillari. Rispetto ad un Laser ad Alessandrite è meno forte, ma con qualche seduta in più è possibile rimuovere comunque il pelo. Diciamo che potrebbe essere più indicata per trattare pelli discromiche o con piccoli capillari.

Seguici sui nostri profili social

Social pack

Opinioni su Dott. Antonio Licata (14)

4.8
14 Opinioni · 100% lo consigliano

Accoglienza dolcissima, la ragazza gentile amichevole e riesce a capire se sei nervosa mettendoti a proprio agio il dottore preparato garbato è molto attento in tutto e ha tanta pazienza cmq sono pienamente d ed soddisfatta anzi faccio i miei complim...Leggi di più

Il dottor Licata è molto professionale. Mi sono trovata subito bene con lui. Ritornerò nel suo studio sicuramente e lo consiglio vivamente

Dottore bravissimo,molto professionale! Dopo vari trattamenti che ho fatto,al viso, mi sento meglio con me stessa,piu bella,più giovane😍ottimo

Solamente fantastico!!! Raccomandò!!!!!

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Immagini (41)

Video (8)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (18)

Rimozione filler con spremitura
Risposta del centro · 24 mag 2022
Purtroppo come il chirurgo che ti ha fatto la ialuronidasi, non ho molti altri consigli. Bisognerebbe intanto capire quante volte la ialuronidasi è stata fatta avere molta pazienza e capire come agire.
Restylane vital nasolabiali
Risposta del centro · 24 mag 2022

Secondo noi, come dice il tuo medico, Non c'è nessuna correlazione, ci saranno altri motivi ma non dovuti dal Restylane. Liquido no, impossibile, forse un po di edema o una rottura di capillare che ha infiammato la situazione. passerà,niente...

Leggi di più
Rinofiller due giorni dopo botox
Risposta del centro · 24 mag 2022
Il botox si può fare anche nella stessa giornata del trattamento di rinofiller. Non ci sono controindicazioni. Dopo aver fatto il botox non bisogna toccare la fronte per 24 ore, ma non c'entra nulla con il rinofiller. Buona giornata
Vedi altre risposte alle domande
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.