Informazioni
Il Dott. Claudio Arcudi è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Generale. È Membro della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche), dell’ACOI (Associazione Chirurgi Ospedalieri Italiani) e dell’IFSO (International Federation for the Surgery of Obesity and Metabolic Disorders).
Il Dott. Claudio Arcudi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e presso la medesima Università, nel 2017, si specializza in Chirurgia Generale con la votazione di 50/50 e Lode. Iscritto con regolare abilitazione all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma dal 2012. Completa il suo percorso di studi conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Medico Chirurgiche Applicate con il massimo dei voti e la Lode e frequentando corsi d’aggiornamento e perfezionamento e convegni nazionali ed internazionali. Negli anni ha lavorato presso importanti strutture ospedaliere di prestigio ed attualmente lavora sia presso l’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, nell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Bariatrica e Metabolica, come Dirigente Medico, che presso l’Altamedica di Roma in veste di Responsabile del Servizio di Chirurgia dell’Obesità. Inoltre si dedica allo studio ed alla ricerca, producendo diverse pubblicazioni su importanti riviste del settore sia nazionali che estere.
Il Dott. Claudio Arcudi è uno specialista della Chirurgia Generale che, negli anni, ha approfondito le sue conoscenze inerenti alla Laparoscopia mini invasiva applicata alla Chirurgia Bariatrica ed alla Chirurgia della parete addominale. Ha maturato una grande esperienza nel campo della Chirurgia Laparoscopica praticando centinaia di interventi sia programmati che d’urgenza, dove generalmente si è sempre preferito intervenire a cielo aperto. Le sue idee innovative mirano alla risoluzione del problema con il minimo trauma per il paziente e quindi ad una più rapida guarigione.
Ubicazione
Il Dott. Claudio Arcudi riceve i suoi pazienti presso i suoi studi medici di Roma.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No