Dott. Crescenzo D'onofrio

Dott. Crescenzo D'onofrio

Senza opinioni
Dai un'opinione
Viale Aldo Ballarin 19 Roma-00142, Roma, Roma
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 32236M
Certificazione per l’Abilitazione Professionale 2868
Dott. Crescenzo D'onofrio
Dott. Crescenzo D'onofrio
Senza opinioni

Informazioni

Il Dott. Crescenzo D'Onofrio, iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma n. 32236.

Membro ISAPS, Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica; Revisore ISAPS Magazine; Membro EPSS, Società di Chirurgia Plastica degli Emirati Arabi Uniti; Specialista in Chirurgia Plastica dal 1988; Master in Chirurgia Estetica presso Prof Carlo Gasperoni in Roma (1988-92); Ricercatore, già lettore presso l’Università Aga Khan di Nairobi Impegnato nella ricerca di tecniche originali e non invasive in chirurgia estetica. Specializzato in procedure in Day Hospital, pubblicate su riviste scientifiche internazionali.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'università statale di Roma (1979); Tirocinio Pratico Ospedaliero presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Istituto S. Eugenio di Roma (1980); Tirocinio Pratico presso il V Dipartimento di Patologia Chirurgica dell'università statale di Roma (1981); Internato presso l’Istituto di Ricerca “Bambino Gesù” di Roma-DPT Chirurgia Plastica e Centro Ustioni (1982-86); Ricercatore melanomi presso Istituto di Ricerca S. Gallicano di Roma (1987-88); Consulente di Chirurgia Plastica presso la Clinica Paideia di Roma (1989-99); Missione Chirurgica presso Alua, nel distretto di Nampula in Mozambico (Luglio-Agosto 1999); Coordinatore per il MAE (ministero affari esteri) del progetto di chirurgia plastica a favore delle donne sfigurate con acido solforico in Bangladesh (2000-2001). Training per chirurghi locali; Coordinatore per IMC-UN (Agenzia delle Nazioni Unite) per la rimozione dei tatuaggi di guerra ai bambini soldato in Sierra Leone. (2001-2002).Training per chirurghi locali; Consulente di Chirurgia Plastica per Nyumbani, CME, ed altre organizzazioni non governative per l’Africa (2003).

Definizione e stato della Chirurgia Plastica Tropicale. Evento presso l’Accademia dei Lincei di Roma (2003). Pubblicazione dell’evento internazionale negli Atti dell’Accademia (2005); Lettore Chirurgia Plastica presso Aga Khan University in Nairobi (2004-2007); Consulente di Chirurgia Plastica a tempo pieno presso l’Aga Khan Teaching Hospital in Nairobi (2004-2012); Consulente di Chirurgia Plastica al Karen International Hospital di Nairobi (2006-2012); Consulente di Chirurgia Plastica presso Elytestyle Polyclinic in Dubai (2013-16); Consulente Chirurgia Plastica per ABSAMC in Dubai (2013-16); Consulente di Chirurgia Plastica presso Cocoona Day Surgical Center in Dubai (2016-18); Consulente di Chirurgia Plastica presso Dubai London Clinic & Facility Hospital(2016-20); Consulente di Chirurgia Plastica presso Montreal International Clinic in Dubai (2018-20); Consulente di Chirurgia Plastica presso Belhoul European Hospital in Dubai (2016-20); Consulente di Chirurgia Plastica presso British Day Surgical Center in Dubai (2021); Lettore Università, Ricercatore, Partecipazione come speaker a corsi e congressi internazionali - Short-listed per la posizione di chirurgo plastico presso AMREF Flying Doctors, Nairobi; Numerose e importanti pubblicazioni scientifiche.

Ubicazione

Il Dott. Crescenzo D’Onofrio riceve i suoi pazienti, per la prima visita o per informazioni e valutazioni, presso il Centro Imera Medica di Roma.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Mastoplastica additiva

Dopo avere eseguito le diverse tecniche per molti anni ho messo a punto una mia tecnica personale con incisione peri areolare inferiore e con alloggiamento della protesi sotto-fasciale. Ritengo questa tecnica superiore alle altre sia per la naturalezza del risultato estetico che per la sicurezza della procedura. Può essere eseguita mediante tecnica tumescente, in anestesia locale con il supporto di una sedazione generale. Impianto di protesi Motiva, ottenute con nano-tecnologia e di alta qualità.

Addominoplastica

Eseguo la lipoaddominoplastica secondo Saldanha con liposuzione iniziale, ridotto scollamento dei tessuti e assenza di drenaggio. La fascia di Scarpa viene preservata, come pure i vasi perforanti . Risultato da buono a eccellente.

Mastopessi

La mastopessi, o sollevamento del seno, trova indicazione in seni ptosici di vario grado, spesso con appiattimento ed atrofia dei tessuti. Si può ricorrere alla plicatura e modellamento dei tessuti presenti oppure all'inserimento di una protesi. In molti casi occorre combinare insieme le due tecniche. L'intervento si rende spesso necessario dopo gravidanza e allattamento, ma anche dopo perdita di peso o per cause genetiche.

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva viene da me eseguita lasciando il più delle volte un blocco ghiandolare centrale, con peduncolo superiore ed inferiore, al fine di conservare una buona irrorazione del complesso areola-capezzolo. La riduzione dei volumi viene ottenuta in area laterale e mediale, rispettando la presenza dei legamenti e setti fasciali in cui alloggiano vasi e nervi. La cicatrice finale è verticale o, in casi particolari, con un piccolo prolungamento orizzontale.

Immagini (15)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (39)

Addomino plastica completa o mini?
Risposta del centro · 15 ott 2021

Per decidere se nel suo caso è indicata una addominoplastica estesa oppure ridotta è necessario valutare direttamente l'eccesso cutaneo anche nell'addome superiore e nell 'area intorno all'ombelico. È pure importante valutare la quantità e...

Leggi di più
Mastoplastica sottofasciale
Risposta del centro · 15 ott 2021
Uso la tecnica sotto-fasciale da alcuni anni con ottimi risultati e ritengo sia senz’altro superiore alla tecnica sotto-muscolare di cui offre i vantaggi senza le possibili complicazioni.
Mini lipo doppio mento
Risposta del centro · 15 ott 2021
Nessun problema! Si tratta di una normale reazione dei tessuti che, dopo la guarigione, risaliranno con un ottimo risultato estetico.
Mini lipo doppio mento
Vedi altre risposte alle domande
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.