Sono il Dott. Dario Rochira, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Ecografia clinica ed Ecocolor-Doppler, iscritto all'Ordine dei Medici di Roma al n° 57414 e al Registro Inglese (Specialist Register del General Medical Councill al n° 6130664).
Mi occupo di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e medicina estetica presso strutture mediche di eccellenza.
La mia è una ricerca continua nel campo delle possibilità della Chirurgia Plastica ed Estetica contemporanea, cercando di sviluppare tecniche che permettono risultati ancora più naturali e soddisfacenti.
Da sempre appassionato della chirurgia estetica e ricostruttiva del viso, ho seguito corsi di perfezionamento in Brasile, Stati Uniti, Belgio e Inghilterra oltre che in Italia. Il "natural lift" è il mio zoccolo forte, tecnica di lifting del viso che consente di riposizionare i tessuti ceduti e asportare la cute in eccesso senza eccedere oltre il limite che la pelle stessa del viso suggerisce. Ecco quindi come è possibile togliere qualche anno dal viso delle mie pazienti donando loro un aspetto fresco e naturale ed estremamente personalizzato e quindi unico, perchè non è solo la ricerca del canone estetico di bellezza ma è anche e soprattutto la individualità della persona che fanno bello un viso.
Ma un viso è anche naso, occhi, mento, orecchie.. così seguendo gli stessi principi validi per il viso, il mio repertorio spazia da interventi di rinoplastica, blefaroplastica, otoplastica e mentoplastica alla ricerca di una armonia fra tutte le strutture del viso. Nel 2007 ho infatti perfezionato una tecnica per il rimodellamento della punta del naso nella rinoplastica estetica pubblicato sulla più famosa rivista internazionale di Chirurgia Plastica.
Socio Ordinario AICPE (Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici).
Active Member ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery)
Socio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia)
Collaboro con riviste di settore come la Aesthetic Plastic Surgery, per la quale sono reviewer ovvero esperto nel campo della chirurgia estetica chiamato a valutare nuovi studi e lavori scientifici di professionisti che sottopongono i loro articoli per pubblicazione sulla rivista medica.Collaboro inoltre con aziende che si dedicano alla chirurgia estetica in qualità di Consultat Cosmetic Surgeon, come nel caso della società "Nucosmeticclinic" e "Transform" nel Regno Unito con un bagaglio di circa 300 interventi l'anno. Dal 2012 risulto essere, per queste compagnie, il più giovane chirurgo plastico a cui è stato consentito di eseguire tutti gli interventi di chirurgia estetica.
Eseguo interventi chirurgici di Chirurgia Estetica In Italia e nel Regno Unito. Negli ultimi 3 anni ho eseguito circa 600 interventi di media e grande chirurgia, tra cui più di 200 mastoplastiche additive all'anno.
Nel 2007 ho ricevuto il consenso dalla società Cryo Save, leader internazionale per la conservazione delle cellule staminali adipose, per il prelievo e l'utilizzo di questi materiali a fini ricostruttivi ed estetici, diventando uno degli esperti di riferimento in Italia per questa azienda.
Tra i miei obiettivi professionali un ruolo fondamentale va alla prevenzione del tumore della mammella e del melanoma con tecniche all'avanguardia per lo studio ecografico del seno e del linfonodo sentinella. Grazie infatti alla mia passione per l'Ecografia e alla possibilità di seguire tutte le mie pazienti sottoposte ad intervento di mastoplastica additiva con protesi ho acquisito una notevole esperienza nella valutazione ecografica della rottura protesica.
Nel 2015 è stato pubblicato su una delle Riviste Scientifiche più autorevoli nel mondo di Chirurgia Plastica uno mio studio personale sulla valutazione della rottura delle protesi mammarie con ecografia (che eseguo personalmente), annoverandomi così tra i più esperti nel settore. Lo studio è stato presentato al congresso Nazionale SIUMB nel 2015 a Roma.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Modalità di pagamento accettate:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Sentivo il bisogno di migliorare l'aspetto del mio seno che dopo l'allattamento aveva perso di tono. Mi sono rivolta al Dott. Rochira ed i risultati ottenuti hanno superato di gran lunga le mie aspettative (di per sé già molto alte :-)). Lo ringrazio...Leggi di più
Sentivo il bisogno di migliorare l'aspetto del mio seno che dopo l'allattamento avevo perso di tono. Mi sono rivolta al Dottor Rochira e devo dire che i risultati ottenuti hanno superato di gran lunga le mie aspettative. Lo ringrazio per la sua spicc...Leggi di più
Mi sono rivolto al Dr. Rochira per eseguire un intervento di rinoplastica dopo avere consultato altri specialisti. Il risultato è stato molto soddisfacente. Lo consiglio vivamente a tutti.
Se avessi seguito il suo consiglio sarei sicuramente stato più felice. Grazie per la correttezza dottor Rochira.
Buongiorno Lina, Normalmente in un paio di settimane si possono avvertire solo piccolissimi fastidia cui ci abitua prestissimo. Dopo mesi dall'intervento è estremamente raro avvertire fastidi è praticamente impossibile non riuscire a tagliare...
Leggi di piùCara Giulia, non ritengo opportuno avanzare ipotesi sulla corretta o meno indicazione dell'intervento a cui si è sottoposta. Se lei è a Roma,...
Leggi di piùProbabilmente è stato eseguito un intervento non proprio indicato per il suo caso specifico. Sono d'accordo ad aspettare ancora qualche mese prima di pensare ad un altro intervento ma stia tranquilla perché puo ottenere il risultato che desidera...
Leggi di piùCaro Andrea, in realtà l'unico in grado di consigliarti è proprio il tuo chirurgo. Lui conosce bene la situazione pre operatoria e sa precisamente che tipo di intervento ha eseguito. Sebbene esistano, sono poche le condizioni in cui non si può...
Leggi di più