Dott. Fabio Pappagallo

Dott. Fabio Pappagallo

Premium
(27 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
2 sedi di Bari, Milano... Mappa
Risponde in media in 1 ora
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 14855
Videoconsulenza online disponibile
WhatsApp
Dott. Fabio Pappagallo Premium
(27 Opinioni)·100% lo consigliano
WhatsApp

Informazioni

  • Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
  • 4195 visite al profilo

La visita con il Dott. Fabio Pappagallo abbraccia a 360 gradi il paziente per poi focalizzarsi sulla motivazione prettamente estetica, non si può infatti trattare il lato estetico senza tener conto della complessità del paziente con eventuali altre patologie in essere.

Ha conseguito il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale e, successivamente, il diploma di formazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma. Il Dott. Fabio Pappagallo è socio SIME.

Effettua la maggior parte delle terapie ambulatoriali di medicina estetica, quali filler di acido ialuronico, tossina botulinica, peeling, biostimolazione, mesoterapia, rimozione di neoformazioni benigne tramite micro radio bisturi a sublimazione dermica, fili di biostimolazione e trazione, microneedling.

Collabora con diversi colleghi nell'ambito della medicina estetica poiché ritiene che si renda un servizio migliore al paziente diversificando le proprie competenze rispetto ad altri colleghi.

Cerca di venire sempre incontro alle esigenze del paziente specie per l'organizzazione degli orari di visita, sapendo che oggi come oggi i ritmi di vita sono frenetici. Ascolta molto il paziente per capire quale sia l'approccio terapeutico migliore, senza però che sia il paziente a imporre la sua scelta ma spiegandogli il perché delle sue valutazioni cliniche.

Effettua sempre molte fotografie prima e dopo ogni singola seduta perché gli effetti spesso non vengono colti se non contrapponendo le foto: personalmente, infatti, non tende ad ipercorreggere un viso preferendo dei risultati più soft e più naturali.

Non è solito convincere un paziente ad effettuare un trattamento ma punta alla condivisione della sua strategia terapeutica: se il paziente non è del suo stesso avviso, preferisce evitare il trattamento.

Ritiene, inoltre, fondamentale lo stato psicologico del paziente nel momento in cui effettua un trattamento: meglio rimandare una seduta di qualche giorno se il paziente non è dell'umore adatto, la medicina estetica è molto emozionale.

Il Dott. Pappagallo riceve i suoi pazienti presso il suo studio di Molfetta in provincia di Bari ed inoltre periodicamente riceve anche a Milano.

Possibilità di videoconsulta:

  • Si

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Medicina estetica

Dermatologia estetica

Seguici sui nostri profili social

Social pack

Opinioni su Dott. Fabio Pappagallo (27)

5.0
27 Opinioni · 100% lo consigliano
Filler

Il dottor Fabio Pappagallo è una persona preparata, umana e disponibile. Sono super soddisfatta del lavoro, assolutamente naturale e rispettoso delle mie richieste.

Botulino

Il dott. Pappagallo si caratterizza per competenza, affabilità e correttezza. Consigliatissimo!

Iperidrosi

Soffrivo da tempo di iperidrosi ascellare che era motivo di imbarazzo e disagio. Mi sono affidata al Dottor Pappagallo che ha risposto in maniera esaustiva e competente ad ogni mia domanda dimostrando di essere attento alle mie esigenze. Totalmente s...Leggi di più

Rinofiller

Disponibile ed efficiente. Il trattamento è stato quasi indolore ed il risultato è stato immediato e soddisfacente. Altalenante consigliato

Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Fabio Pappagallo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Immagini (22)

Video (4)

Chiedi a Dott. Fabio Pappagallo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (26)

Effetto tyndall filler
Risposta del centro · 6 lug 2022
L'effetto è dovuto ad infiltrazione troppo superficiale, sarebbe utile iniezione di ialuronidasi.
Rimozione neo e mare
Risposta del centro · 26 mag 2022
E' consigliabile l'utilizzo di medicazioni avanzate che contengano fattore di protezione solare, alcune sono in silicone per prevenire la formazione di cheloidi.
Rinofiller conseguenza
Risposta del centro · 7 lug 2020
Gentile paziente, riporti le Sue perplessità al collega che ha eseguito il trattamento che sicuramente Le darà tutte le rassicurazione e spiegazioni del caso. Un saluto
Vedi altre risposte alle domande
Chiedi a Dott. Fabio Pappagallo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!