Informazioni
Il Dott. Federico Perrone è specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente, in Chirurgia Bariatrica, in Chirurgia Laparoscopica e in Endoscopia Digestiva. Aderente a svariate associazioni medico chirurgiche come la SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e Malattie Metaboliche), l’ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), la SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale), la SSAT (Society for Surgery of the Alimentary Tract) e la SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva). Iscritto dal 2008 all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma.
Il Dott. Federico Perrone ha intrapreso il suo percorso di studi presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, conseguendo nel 2007 la laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e Lode e, nel 2013 il diploma di specializzazione, con la votazione di 50/50 e Lode, in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva. Arricchisce il suo percorso formativo conseguendo, presso la scuola di alta formazione diretta dall’ACOI-SICOB, il perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica, in Chirurgia mini-invasiva e in Chirurgia Bariatrica. Nel 2016 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Innovazioni Biotecnologiche e Tecniche Applicate alla Scienze Chirurgiche. Autore di svariati articoli scientifici, pubblicati sulle più importanti riviste mediche del settore e, relatore in svariati congressi che hanno avuto luogo sia in Italia che all’estero. Attualmente lavora presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, nell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale, sia come Dirigente Medico che come Coordinatore del Team Multidisciplinare di Chirurgia Bariatrica e, inoltre, collabora con vari centri medici privati come libero professionista.
Il Dott. Federico Perrone vanta una lunga casistica nel trattamento dell’obesità patologica e, grazie al suo costante aggiornamento, propone le tecniche più moderne e minimamente invasive per restituire ai pazienti il benessere desiderato.
Ubicazione
Il Dott. Federico Perrone riceve presso il suo studio medico di Lecce.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No