Il Dott. Franco Caravati è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva. È Membro della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche), della SAGES (Society of American Gastrointestinal and Endoscopic Surgeons), della SLS (Society of Laparoendoscopic Surgeons), dell’EAES (European Association for Endoscopic Surgery) e della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica per la Chirurgia Laparoscopica del Colon Retto.
Il Dott. Franco Caravati si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Pavia e presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1989, si specializza in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva. Regolarmente abilitato alla professione ed iscritto, dal 1985, all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Varese. Sempre presso l’Università degli Studi di Milano consegue il Master in Chirurgia Mini Invasiva. Il suo percorso formativo è ricco di esperienze e collaborazioni, svolte all’estero come presso l’Università di Groningen nei Paesi Bassi, nell’Unità Operativa di Chirurgia Cardio Polmonare, dove svolge una fruttuosa attività di ricerca e clinica inerente al trapianto polmonare che gli consentirà di essere insignito del Premio Anna Villa Rusconi. Si perfeziona nelle varie aree chirurgiche sia in Italia che all’estero: in Chirurgia Digestiva Laparoscopica a Torino; in Plastiche anti reflusso, in Resezione Intestinale per via laparoscopica e in Chirurgia Laparoscopica Bariatrica ad Amburgo. Frequenta le più prestigiose società chirurgiche americane come Society American Gastro Endoscopic Surgeons di Seattle, l’American College of Surgeons di New Orleans e di San Francisco, Society of Laparoendoscopic Surgeons di New York. Fino al 2010 ha lavorato presso l’Istituto Clinico Humanitas Mater Domini di Castellanza, in veste di Responsabile del servizio di Chirurgia Laparoscopica, successivamente si trasferisce presso l'Ospedale Multimedica di Castellanza di Varese dove, fino al 2020, ricopre l’incarico di Primario dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale ed attualmente, lavora presso l’Istituto Clinico Villa Aprica, in veste di Primario dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale. Ha pubblicato oltre 100 articoli scientifici sulle più importanti riviste del settore ed a partecipato, nel ruolo di relatore, a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Il Dott. Franco Caravati è noto professionista e tra i pionieri, in Italia, nell’esecuzione di interventi chirurgici con l’ausilio della Videolaparoscopia.
Ubicazione
Il Dott. Franco Caravati riceve presso il suo studio medico di Como.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno