Il Dott. Gaetano Musumarra è nato a Catania e si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito l’abilitazione professionale per l’esercizio sanitario presso l’Università degli Studi di Milano nel Febbraio del 2009.
Dopo la laurea, il Dott. Gaetano Musumarra, ha deciso di prendere la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, completando il suo ciclo di studi universitari ottenendo il massimo dei voti e la lode nel 2014. È iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Milano dal 2009 e lavora, inoltre, come libero professionista nelle città di Milano e Firenze.
Il Dott. Gaetano Musumarra Ha frequentato l'Unità Operativa di Chirurgia Sezione Mininvasiva presso l’Istituto di Pavia Ospedale IRCCS Fondazione “Salvatore Maugeri” nel 2009. Successivamente, ha frequentato l'Unità di Chirurgia Plastica Istituto di Pavia Ospedale IRCCS Fondazione “Salvatore Maugeri” (dal 2009 al 2012), la S.C. di Chirurgia Plastica e il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano (nel 2013 e 2014) e l' U.O di Chirurgia Plastica e della Mano presso l’Ospedale S.Gerardo Monza (nel 2013).
A partire dal Settembre 2014, il Dott. Gaetano Musumarra, lavora presso il Reparto di Laser Terapia dell'IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove esercita in qualità di Medico a Contratto.
Nel corso dei suoi studi e della sua carriera si è dedicato in particolare alla Chirurgia Plastica ed Estetica e alla Medicina Estetica, in riferimento soprattutto alla ricostruzione mammaria, alla chirurgia della mano, alla microchirurgia in ambito ricostruttivo ed all'utilizzo di fonti laser.
Ha preso parte, in Italia ed all’estero, a numerosi corsi di perfezionamento, ad esperienze lavorative e a congressi scientifici inerenti alle discipline della Chirurgia Plastica, in alcuni dei quali ha partecipato anche come relatore. Inoltre, ha collaborato alla stesura di numerose pubblicazioni scientifiche.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Ho deciso di fare l'intervento di mastoplastica additiva, in seguito a uno svuotamento del seno post gravidanza e allattamento. Partivo da una seconda, ormai svuotata, davvero non riuscivo più a guardarmi allo specchio. Ho iniziato a incontrare diver...Leggi di più
Bravo, veramente bravo, competente con una gentilezza rara e molto disponibile. Intervento andato benissimo come il post intervento. Tutto secondo quanto mi ha riferito in sede di prima visita.
Ho fatto mastoplastica addittiva con mastopessi. Timorosa avevo una grande paura. Con il dottor Musumarra sono riuscita a superare tutte le mie resistenze e oggi che non sono passati neanche due mesi non posso che dire che è andato tutto molto bene....Leggi di più
L'estrema professionalità, l'attenzione rivolta alla paziente, la scrupolosita' nella spiegazione dei dettagli rendono il Dottor Gaetano Musumarra unico nel suo campo. Impercettibile l'ago che inietta la mesoterapia.
Molto competente e preciso nel fornire informazioni. Intervento eseguito secondo rigorosi protocolli di igiene e con attenta, oculata somministrazione dei prodotti. Cortese, celere e puntuale anche nella assistenza offline post-intervento.
Ho deciso di prenotare l'intervento il 15 dicembre, grazie al supporto emotivo del Dott. Musumarra, competente, professionale, gentile e molto empatico. Partivo da una seconda svuotata, in seguito al post gravidanza e allattamento. Il dottore...
Leggi di piùBuonasera, il consiglio migliore a mio parere è il fatto di consulatre il suo chirurgo visto comunque il tempo trascorso dalla procedura è assolutamente normale che sia ancora gonfio con il tempo il gonfiore si ridurrà e potrà apprezzare il...
Leggi di piùBuonasera, il mio consiglio è sicuramente di contattare come prima cosa il suo chirurgo non sembra comunque niente di preoccupante è solo un punto interno che è stato rigettato cosa che accade abbastanza frequentemente. Concludo comunque con...
Leggi di più