Dott. Gianni Rigoni

Dott. Gianni Rigoni

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Sant’Anna , Lugano, Lugano
Dott. Gianni Rigoni
Dott. Gianni Rigoni
Senza opinioni

Informazioni

Introduzione

Il Dott. Gianni Rigone, Medico Chirurgo, ha ottenuto la specializzazione in chirurgia generale all'Ospedale Waid di Zurigo, in traumatologia generale e chirurgia della mano all'Ospedale Universitario di Zurigo. Il Dott. Rigone ha inoltre collaborato con numerose strutture ospedaliere ticinesi.

Specializzazioni

Il Dott. Rigone si occupa di chirurgia della mano, essa è una disciplina che si occupa della funzione della mano nel suo complesso, trattando le lesioni dell'arto superiore la cui origine può essere traumatica, congenita o degenerativa. La specialità di chirurgia della mano è quella con la quale si curano chirurgicamente le patologie alle mani, al polso all'avambraccio e al gomito. I campi di lavoro riguardano la traumatologia (patologie legate all'infortunistica, fratture, lesioni legamentose, lesioni tendinee e muscolari, lesioni ai vasi ed ai nervi. Va dal banale taglio alla rivascolarizzazione. La traumatologia si divide in terapia immediata dopo l'incidente per ricostruire nei minimi dettagli le parti lese e in traumatologia a carattere secondario: la ricostruzione di quanto non si era potuto fare prima o la correzione di quanto fatto primariamente che non è riuscito come desiderato), la reumatologia (riguarda la cura chirurgica delle degenerazioni dell'apparato locomotore sia a seguito di malattia o a seguito di una degenerazione, consiste nella pulizia dei tendini, alla loro ricostruzione, a ripristinare la funzionalità dei tendini lesi, terapie dell'articolazione per renderle funzionali), le infezioni ( terapia chirurgica degli infetti che con metodiche conservative non sono guarite o minacciano di peggiorare la situazione) ed i tumori (quasi sempre i tumori agli arti superiori sono di carattere benigno ma non bisogna mai dimenticare la minima percentuale a carattere maligno).

Il Dott. Rigone si specializza inoltre nella patologia del pollice a scatto, patologia che coinvolge i legamenti anulari ed i tendini flessori delle dita nelle mani.

Sede

Il Dott. Gianni Rigone è disponibile presso il suo studio privato situato a Lugano.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Chirurgia Estetica

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Trattamenti correlati