Informazioni
Il Dott. Giusto Pignata è specializzato in Chirurgia Generale, in Urologica, in Chirurgia Bariatrica, Oncologica e di Parete Addominale(ernie) eseguendo tutti gli interventi in Chirurgia Mini-Invasiva (laparoscopica e robotica). Socio delle maggiori società medico chirurgiche nazionali ed internazionali come la SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e Malattie Metaboliche), l’ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), la SICE (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie), la SIC (Società Italiana di Chirurgia), la SIUCP (Società Italiana Unitaria di Colo-Proctologia), l’ISHAWS(Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery), la MMEESA (Mediterranean and Middle Eastern Endoscopic Surgery Association) e l’EAES (European Association for Endoscopic Surgery). Regolarmente iscritto, dal 1984, all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Treviso.
Il Dott. Giusto Pignata ha iniziato il suo percorso formativo presso l’Università degli Studi di Padova dove, nel 1983 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia.
Specialista inUrologia(1989) presso l'Università degli Studidi Padova, eSpecialista in Chirurgia Generale (1994) presso l’Università degli Studi di Verona.
Negli anni ha svolto importanti collaborazioni presso prestigiose strutture ospedaliere sia in Italia che all’estero, incrementando notevolmente la sua esperienza e perfezionandosi nelle moderne tecniche chirurgiche mini-invasive (laparoscopiche e robotiche). Ha condotto svariati progetti di ricerca, pubblicando articoli scientifici sulle più autorevoli riviste mediche e presentandoli, in veste di relatore ed operatore, in numerosi congressi che hanno avuto luogo sia in Italia che all’estero.
Da oltre vent'anni dirige (Primario) Unità Operative Complessedi Chirurgia Generale presso vari Ospedali, e dal2018 lavora pressoL'U.O.C. di Chirurgia Generale 2 degli "Spedali Civili" di Brescia, in veste di Direttoreed è Responsabile del progetto Aziendale multidisciplinare diChirurgia Robotica. Inoltre pratica come libero professionista presso rinomati centri medici e cliniche private.
Il Dott. Giusto Pignata vanta una trentennale esperienza nel trattamento dell’obesità patologica e della chirurgia di parete addominale (fra cui la diastasi dei muscoli retti), attraverso la pratica delle più moderne tecniche chirurgiche codificate, è in grado di restituire il benessere ai suoi assistiti, garantendo la minima invasività con buonie duraturi risultati. Il Centro da lui diretto è Centro Accreditato della Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità (S.I.C.Ob.) e della Società Europea di Chirurgia di parete addominale (CREPA).
Ubicazione
Il Dott. Giusto Pignata riceve presso il suo studio medico di, "Spedali Civili",Brescia.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No