Informazioni
- Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
- Visita la pagina web
- 79178 visite al profilo
- Iscritto all’Ordine dei Medici di Pistoia n. 0000001612
Il Dott. Manuel De Giovanni specialista in Chirurgia Generale e Perfezionato in Chirurgia Plastica Estetica si è sempre contraddistinto per le sue brillanti capacità ed il costante aggiornamento nelle cliniche di chirurgia plastica più importanti in Italia e all'estero.
Sono varie le strutture ospedaliere nazionali (Policlinico Gemelli - Roma, Ospedale Cisanello-Pisa, Ospedale Santa Croce - Castelnuovo Garfagnana (LU), Ospedale Villa Marina - Piombino (LI), Ospedale San Jacopo di Pistoia) presso le quali ha lavorato come chirurgo generale, offrendo sempre grande professionalità e serietà.
Ha approfondito le sue conoscenze nell'ambito della Chirurgia Plastica Estetica frequentando le più importanti strutture nazionali (Villa Bella Clinic Salò del Garda, Isituto Humanitas Rozzano - MI, Ospedale Niguarda Milano) ed internazionali (Istitute Curie - Parigi, Clinica Pitanguy - Rio de Janeiro) di Chirurgia Plastica e partecipando a numerosi corsi di perfezionamenti teorico-pratici di Chirurgia Plastica Estetica del corpo e del volto.
Lavora in Toscana, Lazio, Lombardia ed in Puglia come libero professionista nel settore della Chirurgia Plastica Estetica, dove effettua tutti gli interventi di chirurgia estetica del volto e del corpo in anestesia locale con sedazione ed utilizzando tecniche chirurgiche mini invasive e all'avanguardia che consentono di poter effettuare tutti gli interventi in regime di day hospital con rapido recupero alla vita sociale e lavorativa quotidiana.
Il Dott. Manuel De Giovanni ha effettuato oltre 5000 interventi come primo operatore, con particolare interesse per la chirurgia plastica estetica del corpo post obesità e post gravidanza: tra gli interventi più frequentemente eseguiti ci sono la mastoplastica additiva, la mastoplastica sospensiva (post allattamento) con e senza l'uso di protesi di silicone, l'addominoplastica parziale (mini addominoplastica) o totale ( con trasposizione dell'ombelico), la liposcultura (per la correzione degli accumuli di grasso in eccesso), tutta la chirurgia estetica del volto (rinoplastica, blefaroplastica, protesi di zigomo e di mento, lipofilling, lifting del viso).
Tutti gli interventi vengono eseguiti in strutture accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale a garanzia della qualità e dotate di tutte le tecnologie chirurgiche innovative. Gli interventi vengono eseguiti tutti in anestesia locale con sedazione in regime di Day hospital (dimissione nella stessa giornata) seppur nel massimo rispetto dei criteri essenziali di sicurezza.
Possibilità di videoconsulta:
- Si
Associazioni e riconoscimenti:
- Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE)
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- Si
Seguici sui nostri profili social